ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
il gioco ha richiamato in me il piacere del primo master of orion. gioco che mi appassiona ancora oggi. anche endless space mi ha tenuto inchiodato tutta una notte davanti allo schermo.
purtroppo però alcune cose nelle meccaniche secondo me non funzionano. innanzi tutto è troppo basato sui bonus delle costruzioni per i miei gusti, che, tra le altre cose, non ho nemmeno ben capito come vengono calcolate in certi casi. comunque non mi sembrano tanto ben calibrate... Manca poi uno schema di facile lettura sui sistemi e pianeti, in MOO bastava un'occhiata al pannello e capivi popolazione, crescita, produttività, qui è tutto ordinato ma poco leggibile secondo me. In più dovrebbero essere molto più evidenti i benefici (nello specifico sistema) che forniscono i bonus nella schermata del sistema.
l'intelligenza artificiale è praticamente inesistente, più tanti bug sparsi anche se il gioco è sostanzialmente stabile.
non ho ben capito come funziona, ma a me sembra che lo abbiano commercializzato un po' troppo presto... così com'è è un gioco da meno di 10 euro imbellettato per sembrare una produzione media. ovviamente quello che c'è ed è implementato ha tutte le caratteristiche di un top game, ma quello che manca o quello che è stato realizzato con budget ridotto (come i combattimenti) lo rendono un titolo incompleto IMHO. non ho voglia di farmi un'altra partita sinceramente.
sector_mad wrote: il gioco ha richiamato in me il piacere del primo master of orion. gioco che mi appassiona ancora oggi. anche endless space mi ha tenuto inchiodato tutta una notte davanti allo schermo.
eh non dirlo a me, ovvio ci sono cose da migliorare, ma l'atmosfera è quella giusta
purtroppo però alcune cose nelle meccaniche secondo me non funzionano. innanzi tutto è troppo basato sui bonus delle costruzioni per i miei gusti, che, tra le altre cose, non ho nemmeno ben capito come vengono calcolate in certi casi. comunque non mi sembrano tanto ben calibrate... Manca poi uno schema di facile lettura sui sistemi e pianeti, in MOO bastava un'occhiata al pannello e capivi popolazione, crescita, produttività, qui è tutto ordinato ma poco leggibile secondo me. In più dovrebbero essere molto più evidenti i benefici (nello specifico sistema) che forniscono i bonus nella schermata del sistema.
Beh oddio non è proprio così, in realtà è più basato sull'espasione, ma a causa delle lacune da te citate che spero saranno rimosse o limitate in futuro, altri tipi di gioco spesso vengono preclusi. In Multiplayer questi difetti si notano meno. Sul fronte dell'interfaccia non sono daccordo, quella dei pianeti di Endless Space è davvero chiara e mi ricorda moltissimo MOO2, forse ci sono molte informazioni quello si, però non mi sembra così malvagia dai
l'intelligenza artificiale è praticamente inesistente, più tanti bug sparsi anche se il gioco è sostanzialmente stabile.
Anche qui, spero possano migliorare e molto stanno facendo e ideando
non ho ben capito come funziona, ma a me sembra che lo abbiano commercializzato un po' troppo presto... così com'è è un gioco da meno di 10 euro imbellettato per sembrare una produzione media. ovviamente quello che c'è ed è implementato ha tutte le caratteristiche di un top game, ma quello che manca o quello che è stato realizzato con budget ridotto (come i combattimenti) lo rendono un titolo incompleto IMHO. non ho voglia di farmi un'altra partita sinceramente.
Beh dipende, vai a vedere Sword of The Star 2 e/o Legend of Pegasus e ne riparliamo . Diciamo che c'è molto da migliorare ma calcola una cosa: Distant Worlds è per me ad oggi il MIGLIORE 4x SPAZIALE IN ASSOLUTO, forse superiore anche a MOO2, anche se è in realtime ( ma puoi mettere in pausa quando ti pare ). Però, è arrivato a questo livello dopo ben 2 espansioni, tutt'altro che gratuite ( 30 € l'una trasporto escluso e dogana esclusa ).
mah; io sinceramente tutte queste magagne non le vedo...
sarà che l'ho appena iniziato però i vari menù mi sembrano ottimi e accurati, le carte da usare in battaglia mi danno la sensazione di essere l'ammiraglio e impartire ordini alla flotta e per il resto me lo aspettavo come un 4x.
eppoi la questione del G2G è davvero una sorpresa e spero possa portare fruttuosi aggiornamenti!
eh quasar ne esistono un sacco, il capostipite per quelli a turni è Master of Orion 2, mentre per quelli in real time la battaglia è piuttosto accesa, anche se la serie di Sins of the solar empire si è distinta alquanto.
Probabilmente da domani steam saprà che ha pure l'italiano. Considerando la mole della patch è più probabile che steam non abbia ancora aggiornato le sue localizzazioni, quindi non si può ancora mettere in italiano
Quasar wrote: mah; io sinceramente tutte queste magagne non le vedo...
sarà che l'ho appena iniziato però i vari menù mi sembrano ottimi e accurati, le carte da usare in battaglia mi danno la sensazione di essere l'ammiraglio e impartire ordini alla flotta e per il resto me lo aspettavo come un 4x.
le carte nel combattimento non sono brutte in se, andrebbero anche bene, ma oggettivamente sono minimaliste in maniera definitiva. Tecnicamente sono una cosa che si realizza in 5 minuti, dai... non è che ha inventato un minigioco di carte in cui puoi spuntare qualcosa con un po' di abilità. è abbastanza a fortuna e non c'è granché strategia e dunque tanto varrebbe far fare tutto al computer... c'è solo da aggiungere che MOO, un gioco di VENTI ANNI fa, gli da una pista da fermo, cioè sta vent'anni avanti in confronto semplicemente con questo:
ho qualche perplessità poi su come viene calcolata l'efficacia combattiva delle navi nel combattimento non controllato, e l'esito dei combattimenti automatici, e dunque sull'effettiva utilità della possibilità di customizzare le navi se poi strategicamente non possiamo sfruttare i punti forti che magari vengono calcolati male.
insomma s'è capito, a me se date il mio MOO con grafica aggiornata non dormo una settimana.
detto questo è evidente che questo gioco non si basa prevalentemente sul combattimento, ma permette e forse promuove altre strade alla conquista galattica. altri aspetti sono più sviluppati rispetto a MOO. però niente di eclatante.
DannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
17 000g2g ptsReport comment
Why do you report Puxxup?
Are you sure you want to block Puxxup ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Puxxup ?
UnblockCancelsector_mad
Newcomer
sector_mad
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report sector_mad?
Are you sure you want to block sector_mad ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock sector_mad ?
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Osymandyas?
Are you sure you want to block Osymandyas ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Osymandyas ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Osymandyas?
Are you sure you want to block Osymandyas ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Osymandyas ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelQuasar
Newcomer
Quasar
Newcomer
200g2g ptsReport comment
Why do you report Quasar?
Are you sure you want to block Quasar ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Quasar ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCanceldemonbox
Newcomer
demonbox
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report demonbox?
Are you sure you want to block demonbox ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock demonbox ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCanceldemonbox
Newcomer
demonbox
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelCaiuz
Archivist Survivor
Caiuz
Archivist Survivor
22 300g2g ptsReport comment
Why do you report Caiuz?
Are you sure you want to block Caiuz ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Caiuz ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCanceldemonbox
Newcomer
demonbox
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelCaiuz
Archivist Survivor
Caiuz
Archivist Survivor
22 300g2g ptsReport comment
Why do you report Caiuz?
Are you sure you want to block Caiuz ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Caiuz ?
UnblockCancelDaelric
Newcomer
Daelric
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Daelric?
Are you sure you want to block Daelric ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Daelric ?
UnblockCancelTher0
Old Timer
Ther0
Old Timer
4 200g2g ptsReport comment
Why do you report Ther0?
Are you sure you want to block Ther0 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Ther0 ?
UnblockCancelsector_mad
Newcomer
sector_mad
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report sector_mad?
Are you sure you want to block sector_mad ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock sector_mad ?
UnblockCancel