ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
DannyD wrote: no il Dust è il Dust, altrimenti dovremmo fare 1000 compromessi e rischieremmo di fare dei casini. Anche per gli inglesi e i francesi è cosi.
Una cosa, dopo l'errore che ti da, se clicchi su continua, il progetto viene in effetti cancellato?
no ti rimette la domanda se sei sicuro di voler cancellarlo e se tu riclicchi su cancella ti ripete l'errore. (per il Dust dicevo perchè la frase era tipo: dopo la battaglia quando il Dust si diradò tutti videro che l'unità era stata distrutta... per questo dicevo di mettere polvere o sabbia)
DannyD wrote: Dammi il dialogo completo così lo rivediamo per bene e magari lo modifichiamo.
Per quel problema sulla nave, se non cancelli progetti non succede nulla? Premendo ESC alla comparsa del messaggio?
no se non cancelli i progetti il gioco continua tranquillamente quindi non è un problema grave...
Per l'eroe Isoke tekez (che poi è una lei lol) la frase è questa:
Nessuno tocca la mia gente e se ne va sulle sue gambe. Un grintoso guerriero pieno di cicatrici che si distinse in una gara di ricerca ed esplorazione, $Last pronunciò queste famose parole quando un vascello dell'United Empire tentò di reintegrare con la forza un sistema di 2.000 persone da lui posseduto. Quando il Dust infine si diradò, la task force dell'Impero era stata sconfitta, saccheggiata, e ricoperta di graffiti offensivi.
Osymandyas wrote: no se non cancelli i progetti il gioco continua tranquillamente quindi non è un problema grave...
Per l'eroe Isoke tekez (che poi è una lei lol) la frase è questa:
Nessuno tocca la mia gente e se ne va sulle sue gambe. Un grintoso guerriero pieno di cicatrici che si distinse in una gara di ricerca ed esplorazione, $Last pronunciò queste famose parole quando un vascello dell'United Empire tentò di reintegrare con la forza un sistema di 2.000 persone da lui posseduto. Quando il Dust infine si diradò, la task force dell'Impero era stata sconfitta, saccheggiata, e ricoperta di graffiti offensivi.
la tradurrei così
Isoke tekez :
"Nessuno tocca la mia gente e se ne va sulle sue gambe". Una grintosa guerriera piena di cicatrici che si distinse in una gara di ricerca ed esplorazione, $Last pronunciò queste famose parole quando un vascello dell'United Empire tentò di reintegrare con la forza un sistema di 2.000 persone da lui posseduto. Quando i detriti infine si diradarono, la task force dell'Impero era stata sconfitta, saccheggiata, e ricoperta di graffiti offensivi.
per il $last è un'altro problema dei file della traduzione, ma possiamo metterlo a posto senza grossi problemi
Osy. c'è qualcosa che non va. Ho provato io stesso ora a fare una partita, fatto il progetto ed eliminato...e funziona tutto
edit : confermo. Ho fatto diverse prove con scout/colony/destroyer. Fatto progetti e cancellati, costruito navi e rottamate, funziona tutto. Hai mica ricaricato un save precedente all'ultima patch? Perchè, e lo dico a tutti, consiglio di reiniziare sempre una nuova partita.
Dovremmo chiedere ad amplitude se intendono Dust come Dust o come polvere... ma con tutti i tipi di ricchezza proprio una parola sensata dovevano usare? LOLLETE
Non c'e' nessun link.... vai sull'icona del gioco su steam ovviamente tasto dx proprieta lingua e metti Italiano.... file inviato a steam e grazie alla traduzione di questo forum.
RedMoonChoj wrote: Non c'e' nessun link.... vai sull'icona del gioco su steam ovviamente tasto dx proprieta lingua e metti Italiano.... file inviato a steam e grazie alla traduzione di questo forum.
Perdonami... devo essere veramente tardo, ma non capisco. Icona steam all'interno della cartella del gioco? non mi da impostazioni linguistiche, qual'è il nome del file dove devo cliccare, di preciso?
Cmq ho giocato qualche ora, sono un attimo basito per la somiglianza(uguaglianza!) nei confronti di Orion III, diciamo che per qual che riguarda certi aspetti
ES è migliore, la gestione dei sistemi da una certa soddisfazione, e la parte amministrativa mi piace molto, menù chiari, molto ben fatto.
Un poco perplesso mi lascia la facilità con cui si costruiscono navi(quasi senza prerequisiti, senza costo di mantenimento) tant'è che arrivato a un certo livello di sviluppo si può tranquillamente mollare tutto il resto e fare solo flotta, o almeno così sembra.
Rispetto a Orion perde la parte del combattimento a terra(peccato...) e a tal proposito ammetto di non aver capito molto bene come si conquistano i pianeti.
In conclusione il gioco è molto bello, ma considerando che ha letteralmente scopiazzato un gioco vecchio di anni si poteva fare di meglio, questa è la mia prima impressione.
Comunque ragazzi complimenti per la traduzione, anche se nn l'ho ancora vista, dev'essere stato un lavoraccio! :P
Edit:
Ho risolto per la lingua, ma ancora non capisco come si conquistano i sistemi/pianeti ?
owains devi fare così: accedi a steam e vai sulla libreria dei giochi, clicchi col destro su endless space e vai su proprietà, poi lingua e selezioni l'italiano
owains wrote: Perdonami... devo essere veramente tardo, ma non capisco. Icona steam all'interno della cartella del gioco? non mi da impostazioni linguistiche, qual'è il nome del file dove devo cliccare, di preciso?
Cmq ho giocato qualche ora, sono un attimo basito per la somiglianza(uguaglianza!) nei confronti di Orion III, diciamo che per qual che riguarda certi aspetti
ES è migliore, la gestione dei sistemi da una certa soddisfazione, e la parte amministrativa mi piace molto, menù chiari, molto ben fatto.
Un poco perplesso mi lascia la facilità con cui si costruiscono navi(quasi senza prerequisiti, senza costo di mantenimento) tant'è che arrivato a un certo livello di sviluppo si può tranquillamente mollare tutto il resto e fare solo flotta, o almeno così sembra.
Rispetto a Orion perde la parte del combattimento a terra(peccato...) e a tal proposito ammetto di non aver capito molto bene come si conquistano i pianeti.
In conclusione il gioco è molto bello, ma considerando che ha letteralmente scopiazzato un gioco vecchio di anni si poteva fare di meglio, questa è la mia prima impressione.
Comunque ragazzi complimenti per la traduzione, anche se nn l'ho ancora vista, dev'essere stato un lavoraccio! :P
Edit:
Ho risolto per la lingua, ma ancora non capisco come si conquistano i sistemi/pianeti ?
I sistemi, se sono liberi, devi colonizzarli tramite navi colonia - se invece sono abitati devi iniziare l'invasione tramite navi che possiedono moduli arma.. quando orbiterai attorno ad un sistema e selezionerai una tua flotta, in basso a sinistra ti lampeggeranno le varie opzioni (colonizza/invadi)...
DannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Osymandyas?
Are you sure you want to block Osymandyas ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Osymandyas ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDaelric
Newcomer
Daelric
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Daelric?
Are you sure you want to block Daelric ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Daelric ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
17 000g2g ptsReport comment
Why do you report Puxxup?
Are you sure you want to block Puxxup ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Puxxup ?
UnblockCancelowains
Newcomer
owains
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report owains?
Are you sure you want to block owains ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock owains ?
UnblockCancelRedMoonChoj
Newcomer
RedMoonChoj
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report RedMoonChoj?
Are you sure you want to block RedMoonChoj ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock RedMoonChoj ?
UnblockCancelMANNY1969
Newcomer
MANNY1969
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report MANNY1969?
Are you sure you want to block MANNY1969 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock MANNY1969 ?
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
UnblockCancelowains
Newcomer
owains
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
UnblockCancelowains
Newcomer
owains
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelMiticomat
Newcomer
Miticomat
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Miticomat?
Are you sure you want to block Miticomat ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Miticomat ?
UnblockCancel