Logo Platform
logo amplifiers simplified

Eccoci qua [ITA]

Reply
Copied to clipboard!
12 years ago
Oct 19, 2012, 11:50:52 AM
Appena iscritto ^^

Ho giocato per almeno una trentina di ore a questo fantastico titolo quando non l'avevo originale (a buon intenditor...), ed ho ora deciso di regalarmelo anche e soprattutto grazie al vostro lavoro di traduzione e dalla promessa di Amplitude di add-on e espansioni ^^

Spero di condividere con voi belle esperienze e soprattutto di aiutarvi nel lavoro di traduzione dei prossimi contenuti ^^

Il mio sogno sarebbe stato vedere Dust tradotto in Spezia, in omaggio ai numerosi riferimenti a Dune che ci sono nel gioco, ma sta benissimo anche così ^^
0Send private message
12 years ago
Oct 19, 2012, 1:39:54 PM
owains wrote:
E'quello il problema,sono in guerra con una razza, sono nel loro sistema, ma "invadi" mi resta grigio.

Per invadere, una delle tue navi deve equipaggiare un modulo invasione
0Send private message
12 years ago
Oct 19, 2012, 2:40:59 PM
Help ragazzi non ho capito come si amplia l'accademia???

Logicamente vorrei avere più eroi per gestire sistemi solari e flotte
0Send private message
12 years ago
Oct 19, 2012, 3:35:16 PM
Appena ho scoperto della traduzione in ITA, mi son fiondato su Steam ad acquistarlo.... adesso però avrei una domandina.... come faccio a far muovere una flotta, quando questa ha finito l'auto esplorazione e non posso più usarla ? Mi spiego appena iniziato la flotta ha girottolato, poi si è fermata e adesso (con il tasto DX del topo) posso solo muoverla nei pianeti che ho trovato. Io invece vorrei seguire la scia bianca o verde e scoprire altri pianeti...come faccio ?

EDIT:

In sostanza, come faccio dal cerchio "verde", ad andare ai cerchi "rossi" ???
0Send private message
12 years ago
Oct 19, 2012, 4:14:31 PM
Lucignolo wrote:
Appena ho scoperto della traduzione in ITA, mi son fiondato su Steam ad acquistarlo.... adesso però avrei una domandina.... come faccio a far muovere una flotta, quando questa ha finito l'auto esplorazione e non posso più usarla ? Mi spiego appena iniziato la flotta ha girottolato, poi si è fermata e adesso (con il tasto DX del topo) posso solo muoverla nei pianeti che ho trovato. Io invece vorrei seguire la scia bianca o verde e scoprire altri pianeti...come faccio ?

EDIT:

In sostanza, come faccio dal cerchio "verde", ad andare ai cerchi "rossi" ???

devi ricercare la tecnologia che ti permette di attraversare i wormhole... ma non mi ricordo qual'è...

edit: ho guardato la tecnologia dovrebbe essere bolla gravitazionale avanzata (albero esplorazione)
0Send private message
12 years ago
Oct 19, 2012, 4:41:57 PM
Ahhh, quindi è tutto legato alle tecnologie che si sblocano, grazie mille, io pensavo che l'esplorazione fosse "manuale" fin da subito. In un certo senso è giusto così... smiley: wink .
0Send private message
12 years ago
Oct 19, 2012, 5:03:57 PM
Miticomat wrote:
Help ragazzi non ho capito come si amplia l'accademia???

Logicamente vorrei avere più eroi per gestire sistemi solari e flotte

Ho due eroi da comprare ma non posso perché non ho spazio nella accademia... Per ora sono fermo a tre eroi in azione e tre fermi...

Che devo fare... Devo attaccare una fazione e mi servono assolutamente...
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 6:05:09 AM
C'è una ricerca che devi sbloccare. Se guardi il tech tree, tutto a sinistra verso il basso.
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 8:52:31 AM
Oggi controllo... Cmq devo attaccare una fazione ben organizzata... Consigli particolari
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 8:54:06 AM
Ieri ho finito la mia prima partita col gioco originale e che dire, avete fatto davvero un lavorone ^^

Unico appunto: ho trovato qua e là delle imprecisioni...esempio: nel pannello di notifica dei lavori conclusi la parola Successivo è troppo lunga per la casella, oppure nel pannello di riepilogo delle rotte commerciali c'è ancora la parola Total invece che Totale...delle sciocchezze, ma se non vi offendete ve le faccio notare man mano che le scovo ^^

Parlando della partita di ieri: mi hanno asfaltato. Ho davvero perso la mano...ho voluto provare gli Automi, in una galassia media, difficoltà normale, a quattro imperi totali: il caso ha voluto fossero un Amoeba e due Hissho. Sono riuscito a non farmi radere al suolo nonostante le tensioni di confine dei miei undici sistemi, mi sono tranquillamente difeso dai pirati, ho avuto il monopolio di diverse risorse, sono arrivato ad una trentina di turni dalla vittoria scientifica stando pure in trattato di collaborazione con tutti, ed infine mi sono visto beffare dagli Amoeba che nello stesso tempo sono riusciti a costruire CINQUE e dico CINQUE volte una meraviglia.

Meh.

Oggi provo un approccio diverso con gli Horatio ^^

Nel frattempo, sto pensando ad una mod per inserire i piccoli tratti di narrazione audio ad inizio partita in italiano ^^
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 8:54:35 AM
Io voglio provare a creare flotte di corvette piuttosto che farmi tante flotte di navi grosse. In ogni caso agli altri livelli ho notato che vanno i laser mentre i missili subiscono, a meno che non si ha una flotta più numerosa.

Hackuity wrote:
Ieri ho finito la mia prima partita col gioco originale e che dire, avete fatto davvero un lavorone ^^

Unico appunto: ho trovato qua e là delle imprecisioni...esempio: nel pannello di notifica dei lavori conclusi la parola Successivo è troppo lunga per la casella, oppure nel pannello di riepilogo delle rotte commerciali c'è ancora la parola Total invece che Totale...delle sciocchezze, ma se non vi offendete ve le faccio notare man mano che le scovo ^^

Parlando della partita di ieri: mi hanno asfaltato. Ho davvero perso la mano...ho voluto provare gli Automi, in una galassia media, difficoltà normale, a quattro imperi totali: il caso ha voluto fossero un Amoeba e due Hissho. Sono riuscito a non farmi radere al suolo nonostante le tensioni di confine dei miei undici sistemi, mi sono tranquillamente difeso dai pirati, ho avuto il monopolio di diverse risorse, sono arrivato ad una trentina di turni dalla vittoria scientifica stando pure in trattato di collaborazione con tutti, ed infine mi sono visto beffare dagli Amoeba che nello stesso tempo sono riusciti a costruire CINQUE e dico CINQUE volte una meraviglia.

Meh.

Oggi provo un approccio diverso con gli Horatio ^^

Nel frattempo, sto pensando ad una mod per inserire i piccoli tratti di narrazione audio ad inizio partita in italiano ^^

Mi raccomando, per le imprecisioni posta sempre degli screen. Ah, avviso già tutti che le imprecisioni che avete postato sono già state tutte fixate e verranno implementate nella prossima patch. Quindi Hack, fai 2/3/4/10 screen in modo da poter tenere traccia delle varie cose da modificare. E non ci offendiamo anzi, se non ci siete voi a farcele notare..per noi è già dura. Pux si è fatto un mazzo infinito smiley: biggrin smiley: biggrin ed anche Osy non è stato da meno, insieme a McGyver che però al momento è assente.

Che ne pensi di tentare con i Pilgrims? io sono decisamente interessato a questa fazione
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 9:43:26 AM
Trovato alcune cose ma cmq sono molto lunghe da sbloccare....

Ora procedo con i miglioramenti per la guerra visto che sono molto indietro
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 10:21:42 AM
a me da un pò fastidio che le navi da guerra vengano sviluppate nell'albero dell'esplorazione e non in quello militare ma immagino che fosse per bilanciare un pò il gioco, se no uno si faceva subito flotte potentissime stra armate... i pirati comunque sono dei gran rompi bip. smiley: biggrin ma è normale che loro si riparino le navi subito dopo il combattimento?

altra domanda... le navi da guerra si possono costruire solo sui pianeti con titanio?
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 10:37:58 AM
Non per forza... Le puoi costruire dove vuoi... L'unica cosa é che puoi impiegare molto tempo.
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 10:48:31 AM
DannyD wrote:

Che ne pensi di tentare con i Pilgrims? io sono decisamente interessato a questa fazione

In verità i Pellegrini erano la mia fazione preferita appena provai il gioco, si confanno parecchio al mio stile di gioco espansionista e colonista...sto provando un po' anche tutte le altre razze, per apprezzare la maestosità del gioco ^^

Prometto che d'ora in poi faccio screen e li allego ai post ^^
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 11:33:23 AM
Domanda da niubbo, è possibile fermare il caricamento di una battaglia? trovo snervante il fatto che mentre stai facendo altro (dalla gestione delle colonie o addirittura altre battaglie) ti trovi questi caricamenti non bloccabili, ho perso infinità di scontri non potendo a tutti gli effetti giocarli solo perchè non ne avevo il tempo, addirittura neanche mettere in pausa il gioco (col pulsante Esc) fa terminare il caricamento.
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 2:24:42 PM
mi accodo alle domande da nubbio XD per aumentare il numero di navi che si può inserire in una flotta?
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 3:50:07 PM
Gladio wrote:
Domanda da niubbo, è possibile fermare il caricamento di una battaglia? trovo snervante il fatto che mentre stai facendo altro (dalla gestione delle colonie o addirittura altre battaglie) ti trovi questi caricamenti non bloccabili, ho perso infinità di scontri non potendo a tutti gli effetti giocarli solo perchè non ne avevo il tempo, addirittura neanche mettere in pausa il gioco (col pulsante Esc) fa terminare il caricamento.

al momento non ho visto nessuna funzione o tasto che possa aiutarti. Per quanto riguarda le flotte, c'è una ricerca da fare.

edit: tra un pò, con qualche volontario, ci faremo un bel multy ( solo di sabato o domenica però smiley: biggrin )
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 6:38:16 PM
davvero ottimo lavoro!

trovo la traduzione davvero eccezzionale... smiley: approval

io cmq riscontro problemi con le i / o invertite.

e nella schermata degli eroi manca totalmente la traduzione testuale sulla destra in alto( quella degli slot per intenderci ).
0Send private message
12 years ago
Oct 20, 2012, 7:20:02 PM
DannyD wrote:
al momento non ho visto nessuna funzione o tasto che possa aiutarti. Per quanto riguarda le flotte, c'è una ricerca da fare.

edit: tra un pò, con qualche volontario, ci faremo un bel multy ( solo di sabato o domenica però smiley: biggrin )

io ci sto per farmi massacrare e umiliare in multy XD
0Send private message
?

Click here to login

Reply
Comment