ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
7) "Aspetto" --> "Caratteristiche" --> dimenticata una "D" in "Caratteristiche Sower".
8) Sempre in "caratteristiche", la scritta blu maiuscola "Caratteristiche nome impero", la E finale di caratteristiche va a capo.
Ma su questo punto ci sono anche altri casi in altre schermate.
Mi serve uno screen, altrimenti non lo trovo
2------------------------------------------
Discorso turno " attaccato " al numero, il file che abbiamo non ci consente modifiche di quel tipo, mi sa che dobbiamo tenercelo così. In ogni caso ho provato a dare uno "spazio" vediamo che succede
3-----------------------
Abbreviazione di SUCCESSIVO IN SUCC. Non è il massimo, ma seguente o prossimo hanno praticamente lo stesso numero di lettere, mentre SUCC. puntato è comprensibile
Molte delle cose indicate sono già state modificate, quindi a conti fatti da "fare" abbiamo quello che diceva Soundtek ossia :
CREAZIONE NUOVO IMPERO:
7) "Aspetto" --> "Caratteristiche" --> dimenticata una "D" in "Caratteristiche Sower".
8) Sempre in "caratteristiche", la scritta blu maiuscola "Caratteristiche nome impero", la E finale di caratteristiche va a capo.
Ma su questo punto ci sono anche altri casi in altre schermate.
Osymandyas wrote: Danny piccola cosa da sistemare ma non è importante, nella schermata degli eroi ci sono ancora due parole in inglese
dai anche un occhiata alla descrizione di questi due eroi? ci sono dei tempi un pò strani e delle ripetizioni, non sono tradotte male ma quando le ho lette ho detto: eee?? gli eroi sono Drogon Freeman e Harvester Prime
Azz.. Mi sono scappati in revisione quei due... maledetti.... Danny riesci a rimediare e riportarli in italiano comprensibile?
Discorso turno " attaccato " al numero, il file che abbiamo non ci consente modifiche di quel tipo, mi sa che dobbiamo tenercelo così. In ogni caso ho provato a dare uno "spazio" vediamo che succede
Se non succede niente, perchè non mettiamo un - o un / on un : giusto per dividere le due cose? Se volete, beninteso ^^
Altra cosa veloce: il tratto Amministratore degli eroi è troppo lungo, come avevo segnalato per Contrabbandieri, ricordi? Non so in che altro modo si potrebbe tradurre...magari Manager?
Hackuity wrote: Se non succede niente, perchè non mettiamo un - o un / on un : giusto per dividere le due cose? Se volete, beninteso ^^
Altra cosa veloce: il tratto Amministratore degli eroi è troppo lungo, come avevo segnalato per Contrabbandieri, ricordi? Non so in che altro modo si potrebbe tradurre...magari Manager?
c'è un problema. Per il discorso 2 e 3D era già stato corretto da Pux, infatti è 2D e 3D. Il problema è "caratteristiche". E' incredibile, ma non ce l'ho nei file di testo. C'è un "CARATTERISTICHE DISPONIBILI" ma non è quello. Ora che guardo però, proprio Pux deve aver cambiato "caratteristiche" in "aspetto", infatti troviamo :
Aspetto United Empire
La tua fazione personalizzata mostrerà le immagini 2D e 3D dell'United Empire.
Aspetto Sheredyn
La tua fazione personalizzata mostrerà le immagini 2D e 3D dei Sheredyn.
Aspetto Amoeba
etc etc. quindi mi sa che il problema era già stato risolto " a monte "
Hackuity wrote: Se non succede niente, perchè non mettiamo un - o un / on un : giusto per dividere le due cose? Se volete, beninteso ^^
Hack, domani mattina ti scrivo 2 cose per fare il test che dicevi tu, però devi farlo entro domani pomeriggio prima che io invii i files.
edit :
Osymandyas wrote: Danny piccola cosa da sistemare ma non è importante, nella schermata degli eroi ci sono ancora due parole in inglese
dai anche un occhiata alla descrizione di questi due eroi? ci sono dei tempi un pò strani e delle ripetizioni, non sono tradotte male ma quando le ho lette ho detto: eee?? gli eroi sono Drogon Freeman e Harvester Prime
Pux wrote: Azz.. Mi sono scappati in revisione quei due... maledetti.... Danny riesci a rimediare e riportarli in italiano comprensibile?
Ragazzi sono iper preso, qualcuno riesce a postarmi qui sul forum un testo più corretto? Perchè domani spero di farcela ma in mattinata sono incasinato, spero di riuscire a fare quel test per Hack.
Sempre a disposizione, tanto domani pomeriggio sono a casa ^^
Sto anche pensando di partire a rileggermi tutti i file di localizzazione italiana per beccare le incoerenze nella traduzione delle descrizioni grosse, come eroi e tecnologie ^^
Hackuity wrote: Una volta comprato e scaricato ti basta selezionare l'italiano tra le opzioni del gioco dal client di Steam, in qualunque lingua esso sia ^^
Grazie mille! Ho qualche domanda da niubbo, visto che è una delle prime volte che mi approccio a questo tipo di gioco. Ma è normale che possa mettere in coda solo una produzione per pianeta in ogni sistema solare? A questo punto allora non conviene colonizzare un pianeta per ogni sistema almeno nelle fasi iniziali?
DannyD wrote: c'è un problema. Per il discorso 2 e 3D era già stato corretto da Pux, infatti è 2D e 3D. Il problema è "caratteristiche". E' incredibile, ma non ce l'ho nei file di testo. C'è un "CARATTERISTICHE DISPONIBILI" ma non è quello. Ora che guardo però, proprio Pux deve aver cambiato "caratteristiche" in "aspetto", infatti troviamo :
Aspetto United Empire
La tua fazione personalizzata mostrerà le immagini 2D e 3D dell'United Empire.
Aspetto Sheredyn
La tua fazione personalizzata mostrerà le immagini 2D e 3D dei Sheredyn.
Aspetto Amoeba
etc etc. quindi mi sa che il problema era già stato risolto " a monte "
Hack, domani mattina ti scrivo 2 cose per fare il test che dicevi tu, però devi farlo entro domani pomeriggio prima che io invii i files.
edit :
Ragazzi sono iper preso, qualcuno riesce a postarmi qui sul forum un testo più corretto? Perchè domani spero di farcela ma in mattinata sono incasinato, spero di riuscire a fare quel test per Hack.
Confermo di aver cambiato, in revisione, "Caratteristiche" in "Aspetto" dato che si parla di caratteristiche "visive" e quindi di "aspetto"... strano che nn sia stato aggiornato..
Ecco i due eroi rivisti, ho sistemato il testo italiano, non ho controllato quello inglese quindi potrei aver aggiunto qualche frase che nel testo originale non ci stava, caso mai si sistemano ancora
Drogon Freeman
Nato schiavo, Drogon Freeman, lavorò duramente fino a divenire un Fuco raccoglitore e da combattimento e, mentre tracciava alcune letture sull'energia potenziale di una luna sterile, ingerì una grande quantità di Dust che ampliò le sue capacità. Rifiutò così il suo alveare e venne imbarcato da alcuni Sowers di passaggio. Nella sua continua ricerca di conoscenze e sapere finì all'Accademia, tuttavia, non perse mai il rispetto, duramente conquistato, per le sue capacità in battaglia come Fuco Volante.
Harvester Prime
Quando un nanovirus devastò gran parte del suo pianeta natale, Prime, attraverso una combinazione di fortuna, acume e ricerca riuscì a far sopravvivere quello che rimaneva della sua civiltà fino all'arrivo dei soccorsi. Da allora è considerato un eroe dai Cravers. Più contemplativo rispetto al resto della sua razza è un pensatore creativo capace di elaborate pianificazioni strategiche e di prestare particolare attenzione allo sfruttamento delle risorse. Fondamentalmente possiede gli stessi impulsi del resto della sua razza che riesce però a controllare; questo a fatto si che molti del suo popolo lo disprezzino per la sua mancanza di appetito vorace, tuttavia è troppo utile per essere utilizzato solo come killer.
Vai in C:\programmi ( se usi Win7 è \programmi(x86) ) \steam\steamapps\common\EndlessSpace\Public\Localization\Italian
Troverai il file Italian.xml, aprilo con un'editor di testo, cerca TURNO in maiuscolo mi raccomando, a quel punto puoi modificarlo mettendo un trattino, provando uno spazio o un'asterisco. Vai in gioco e vedi cosa ne esce fuori e se sta bene. Non preoccuparti di rimettere tutto a posto quando hai fatto visto che tanto alla prossima patch steam aggiornerà tutto in automatico.
Raist_0 wrote: Grazie mille! Ho qualche domanda da niubbo, visto che è una delle prime volte che mi approccio a questo tipo di gioco. Ma è normale che possa mettere in coda solo una produzione per pianeta in ogni sistema solare? A questo punto allora non conviene colonizzare un pianeta per ogni sistema almeno nelle fasi iniziali?
In un certo senso ci hai preso...nelle fasi iniziali del gioco alcuni infatti preferiscono colonizzare un solo pianeta per sistema, ma più per evitare la disapprovazione per espansione che per lo sgarbo di non poter migliorare i pianeti ^^
Importanti novità per la traduzione: l'immagine che allego dimostra che semplicemente aggiungendo uno spazio nel file di localizzazione, la parola Turno ed il numero effettivamente si staccano, senza bisogno di altri caratteri ^^
Hackuity wrote: In un certo senso ci hai preso...nelle fasi iniziali del gioco alcuni infatti preferiscono colonizzare un solo pianeta per sistema, ma più per evitare la disapprovazione per espansione che per lo sgarbo di non poter migliorare i pianeti ^^
Importanti novità per la traduzione: l'immagine che allego dimostra che semplicemente aggiungendo uno spazio nel file di localizzazione, la parola Turno ed il numero effettivamente si staccano, senza bisogno di altri caratteri ^^
Ora non ci rimane che capire se lo spazio che gli ho dato io funziona o bisogna farlo direttamente dall'XML della directory. Una domanda : Mi dici il numero di linea corrispondente a Turno che hai "spaziato"?
DannyD wrote: Ora non ci rimane che capire se lo spazio che gli ho dato io funziona o bisogna farlo direttamente dall'XML della directory. Una domanda : Mi dici il numero di linea corrispondente a Turno che hai "spaziato"?
Ok fatto, speriamo che lo spazio funziona ma detto tra noi, temo dovremo fare quella modifica aggiungendo un trattino, oppure modificandolo ogni volta a mano via xml.
Per il resto, ho aggiunto tutto segnando le correzioni ( tanteeee!!! ) . Adesso questa traduzione è davvero quasi perfetta. Sono sicuro che usciranno fuori almeno altre 150 correzioni, però noi abbiamo pazienza
Hackuity wrote: In un certo senso ci hai preso...nelle fasi iniziali del gioco alcuni infatti preferiscono colonizzare un solo pianeta per sistema, ma più per evitare la disapprovazione per espansione che per lo sgarbo di non poter migliorare i pianeti ^^
Senza contare che in questo modo hanno reso i turni più veloci. Alla fine da quello che mi pare di aver capito (nei miei primi 2 giorni di gioco) durante le fasi iniziali il turno si compone di scegliere la produzione del sistema (solo una), scegliere la tecnologia e operare sulla flotta. Sbaglio?
Raist_0 wrote: Senza contare che in questo modo hanno reso i turni più veloci. Alla fine da quello che mi pare di aver capito (nei miei primi 2 giorni di gioco) durante le fasi iniziali il turno si compone di scegliere la produzione del sistema (solo una), scegliere la tecnologia e operare sulla flotta. Sbaglio?
Più qualche altro dettaglio, come mantenere il livello di soddisfazione sempre molto alto agendo sulle tasse o fare diplomazia cercando di guadagnarci il più possibile ^^
DannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
17 000g2g ptsReport comment
Why do you report Puxxup?
Are you sure you want to block Puxxup ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Puxxup ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
4 000g2g ptsReport comment
Why do you report Hackuity?
Are you sure you want to block Hackuity ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Hackuity ?
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelSoundtek
Newcomer
Soundtek
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Soundtek?
Are you sure you want to block Soundtek ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Soundtek ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
UnblockCancelRaist_0
Newcomer
Raist_0
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Raist_0?
Are you sure you want to block Raist_0 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Raist_0 ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Osymandyas?
Are you sure you want to block Osymandyas ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Osymandyas ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelRaist_0
Newcomer
Raist_0
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Raist_0?
Are you sure you want to block Raist_0 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Raist_0 ?
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
UnblockCancel