ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
Hackuity wrote: Più qualche altro dettaglio, come mantenere il livello di soddisfazione sempre molto alto agendo sulle tasse o fare diplomazia cercando di guadagnarci il più possibile ^^
o come sviluppare le tecnologie... io non riesco ancora a capire come cavolo fanno le altre razze a svilupparsi così velocemente, ad avere una marea di flotte potentissime... cioè potrebbero spazzarmi via in un paio di turni
Osymandyas wrote: o come sviluppare le tecnologie... io non riesco ancora a capire come cavolo fanno le altre razze a svilupparsi così velocemente, ad avere una marea di flotte potentissime... cioè potrebbero spazzarmi via in un paio di turni
A me sembra che manchino alcune conoscenze. Mi pare di aver capito che con i Cravers devi potenziare l'ìndustria, per accorciare i turni per fare navi. Però in fondo serve tutto, la scienza per le abbreviare le ricerche tecnologiche, le tecniche per colonizzare i pianeti altrimenti non ti espandi, le armi perché sennò le navi sono inutili.. Anche io noto che le altre razze sono molto più avanti di me, dove sbaglio? E' normale così?
Esplorando, colonizzi. Colonizzando, puoi "specializzare" i pianeti in base ai vari fattori quali cibo, industria, conoscenza, etc.
Secondo, gli eroi.
Gli eroi aiutano tantissimo lo sviluppo di un'impero, soprattutto quando gli si dà molti punti nell'industria o nel commercio.
Terzo, l'espansione.
Ho notato che a livello normale, tutti gli imperi cercano di espandersi e colonizzare a più non posso. Noi invece ci mettiamo 6/8 turni per una Colony. E' chiaro a quel punto che ci mettiamo il doppio del tempo per espanerci e quindi ci troveremo in fretta in fondo alla classifica.
Secondo me, almeno nei primi 30/50 turni, è fondamentale focalizzare il tutto sull'indistria/costruzione
il problema è che le tecnologie sono un pò mescolate... ad esempio quella per aumentare il numero di navi che puoi mettere in una flotta è sull'albero diplomazia... ma ai cravers a che serve sviluppare la diplomazia visto che sono perennemente in guerra?
Osymandyas wrote: il problema è che le tecnologie sono un pò mescolate... ad esempio quella per aumentare il numero di navi che puoi mettere in una flotta è sull'albero diplomazia... ma ai cravers a che serve sviluppare la diplomazia visto che sono perennemente in guerra?
Dipende da come uno vuole giocarsi i Cravers. Tecnicamente la diplomazia è aperta a tutti, poi sta a noi giocatori decidere di usarla o meno. Con i Pilgrims per esempio, la diplomazia da diversi bonus, con i Cravers meno, ma comunque può avere la sua importanza.
Tu puoi giocarti lo United Empire come una sorta di belva disumana, oppure farlo diventare un tranquillo impero pacifico dedito al commercio ed alla scienza.
DannyD wrote: Dipende da come uno vuole giocarsi i Cravers. Tecnicamente la diplomazia è aperta a tutti, poi sta a noi giocatori decidere di usarla o meno. Con i Pilgrims per esempio, la diplomazia da diversi bonus, con i Cravers meno, ma comunque può avere la sua importanza.
Tu puoi giocarti lo United Empire come una sorta di belva disumana, oppure farlo diventare un tranquillo impero pacifico dedito al commercio ed alla scienza.
Ma...i Cravers non hanno quel tratto per cui non possono stipulare alcun trattato di pace?
si si i craver hanno il tratto guerra eterna e non possono stipulare trattati di pace... comunque... le astronavi dei pirati sono stra gorde perchè diavolo non le hanno messe come giocabili??? oO
Osymandyas wrote: si si i craver hanno il tratto guerra eterna e non possono stipulare trattati di pace... comunque... le astronavi dei pirati sono stra gorde perchè diavolo non le hanno messe come giocabili??? oO
Non solo giocabili, ma anche usarli come possibili alleati in stile Sins of The Solar Empire. Credo comunque che questa mancanza verrà colmata. Solo che ad oggi non è sicuramente tra le cose migliorabili o ampliabili più importanti.
DannyD wrote: Non solo giocabili, ma anche usarli come possibili alleati in stile Sins of The Solar Empire. Credo comunque che questa mancanza verrà colmata. Solo che ad oggi non è sicuramente tra le cose migliorabili o ampliabili più importanti.
Te lo ricordi il pianeta natale dei pirati in quel gioco? Ci vorrebbe anche qui ^^
Hackuity wrote: Te lo ricordi il pianeta natale dei pirati in quel gioco? Ci vorrebbe anche qui ^^
io ne facevo strage di pirati in Sins, anche se all'inizio; quanto avevi pochi pianeti e ti attaccavano facevano una carneficina...quanti partitoni che mi ci son fatto!!!
Io ho un problema nelle battaglie, mi sono creato la mia flotta di navi personalizzate; in uno scontro contro gli Amoeba nel mio sistema solare finiamo quasi sempre in pareggio nonostante la potenza della mia flotta sia superiore. Gli hp delle loro navi si rigenerano subito e ad ogni scontro ripartiamo da zero, che devo fare per spazzarli via dalla galassia?
Raist_0 wrote: Io ho un problema nelle battaglie, mi sono creato la mia flotta di navi personalizzate; in uno scontro contro gli Amoeba nel mio sistema solare finiamo quasi sempre in pareggio nonostante la potenza della mia flotta sia superiore. Gli hp delle loro navi si rigenerano subito e ad ogni scontro ripartiamo da zero, che devo fare per spazzarli via dalla galassia?
Le tue navi che tipo di armi/difese hanno?
approposito Danny non mi pare che l'abbia già segnalato qualcuno ma ho trovato un altra sovrapposizione di testi... è nella carta attacco/proiettile dust spero che lo screen si veda...
il blocco +15% fa sicuramente riferimento al 25% della probabilità di critico dei tuoi missili. Levando "alla" però, non si ottiene alcun risultato secondo me. Il problema è che le carte dovrebbero essere più grandi, non di molto ma più grandi, basterebbe mezzo cm per capirci. Però ad oggi non si può fare, questo è quello che mi hanno spiegato. Mi sa che ce lo terremo così, ma se qualcuno ha idee per "sintetizzare", sono a disposizione.
Osymandyas wrote: Le tue navi che tipo di armi/difese hanno?
approposito Danny non mi pare che l'abbia già segnalato qualcuno ma ho trovato un altra sovrapposizione di testi... è nella carta attacco/proiettile dust spero che lo screen si veda...
Al problema ho trovato soluzione aumentando la potenza delle mie navi rispetto alla loro in modo schiacciante. Volevo solo fare condividere una considerazione che mi ha portato a fallire in una partita giusto ieri sera. Se non ho capito male, visto che sono ancora alle prime armi, la scienza prodotta dai pianeti si "shara" (to share) con gli altri sistemi per accorciare i tempi dello sviluppo delle tecnologie, lo stesso avviene per il dust. Perché questo non accade anche con l'industria? Avevo deciso di puntare molto su quello e alla fine mi sono ritrovato con sistemi che producevano maggiormente industria (anche a scapito del dust che spesso mandavo in negativo); ho dovuto abbandonare perché alla fine su alcuni sistemi dovevo lasciare semplicemente la conversione ind/dust ed erano inutili in quanto a scienza. Le navi le facevo costruire solamente a sistemi più produttivi per natura. Nonostante quindi sia partito molto bene, surclassando nei punteggi le altre razze presto poi sono scivolato all'ultimo posto e mi sono impantanato con il consenso e il dust in negativo. Il cibo poi serve solo al tasso di natalità del pianeta? Grazie in anticipo.
DannyD wrote: il blocco +15% fa sicuramente riferimento al 25% della probabilità di critico dei tuoi missili. Levando "alla" però, non si ottiene alcun risultato secondo me. Il problema è che le carte dovrebbero essere più grandi, non di molto ma più grandi, basterebbe mezzo cm per capirci. Però ad oggi non si può fare, questo è quello che mi hanno spiegato. Mi sa che ce lo terremo così, ma se qualcuno ha idee per "sintetizzare", sono a disposizione.
togliere alla e abbreviare probabilità in chessò prob.tà... fa un pò schifo mmm ma si se no lasciamolo così che non da nessun fastidio lol
comunque raist per il cibo... bhe è una roba un pò strana... a me capita a volte che anche se è alto la popoloazione non cresca (anche se è estasiata) bisognerebbe cercare un giusto compromesso e fare sistemi che aumentano la scienza, altri il dust e altri la costruzione ma non è semplice, io sto facendo una partita con i sophon e ho un discreto impero... un'enorme crisi finanziaria, le tasse a zero perchè se no sono scontenti e gli alleati che mi tengono in vita visto che in cambio di tecnologie mi faccio dare 1000 dust per turno lol
Osymandyas wrote: togliere alla e abbreviare probabilità in chessò prob.tà... fa un pò schifo mmm ma si se no lasciamolo così che non da nessun fastidio lol
comunque raist per il cibo... bhe è una roba un pò strana... a me capita a volte che anche se è alto la popoloazione non cresca (anche se è estasiata) bisognerebbe cercare un giusto compromesso e fare sistemi che aumentano la scienza, altri il dust e altri la costruzione ma non è semplice, io sto facendo una partita con i sophon e ho un discreto impero... un'enorme crisi finanziaria, le tasse a zero perchè se no sono scontenti e gli alleati che mi tengono in vita visto che in cambio di tecnologie mi faccio dare 1000 dust per turno lol
Anche questo discorso che fai giustissimo, però ho grosse difficoltà ad aumentare la natalità nei paesi che non siano terrestri e si basino sul cibo. La popolazione cresce lentissima e di conseguenza anche i bonus vanno a rilento..
Osymandyas wrote: Danny ho fatto un prova, potrebbe andare?
Il problema, però, è che bisogna distinguere le carte che hanno effetto su TUTTE le armi e quelle che lo hanno solo sulle PROPRIE... per questo avevo aggiunto TUE....
Osymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Osymandyas?
Are you sure you want to block Osymandyas ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Osymandyas ?
UnblockCancelRaist_0
Newcomer
Raist_0
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Raist_0?
Are you sure you want to block Raist_0 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Raist_0 ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
4 000g2g ptsReport comment
Why do you report Hackuity?
Are you sure you want to block Hackuity ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Hackuity ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
4 000g2g ptsReport comment
Why do you report Hackuity?
Are you sure you want to block Hackuity ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Hackuity ?
UnblockCancelQuasar
Newcomer
Quasar
Newcomer
200g2g ptsReport comment
Why do you report Quasar?
Are you sure you want to block Quasar ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Quasar ?
UnblockCancelRaist_0
Newcomer
Raist_0
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelRaist_0
Newcomer
Raist_0
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelRaist_0
Newcomer
Raist_0
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
17 000g2g ptsReport comment
Why do you report Puxxup?
Are you sure you want to block Puxxup ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Puxxup ?
UnblockCancel