ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
ciao a tutti,appena iscritto e appena cominciato a giocare.visto che questa è praticamente la prima volta che affronto giochi di questo tipo vi chiedevo un parere sul grado di difficoltà da settare
.....pensavo di provare "normale" che dite può andare?
grazie e complimenti per la traduzione un lavorone fantastico.
Un saluto a tutti, gioco da un po' a ES ma mi sono iscritto solo ora al forum.
Tra l'altro non avevo visto il thread ita...mi sono incuriosito quando ho notato delle
"stranezze" nella mia traduzione...sì, me l'ero tradotto da solo, così per sfizio. Svariate tecnologie le avevo lasciate in inglese per mancanza di tempo e d'un tratto me le ritrovo in italiano; poi giocando ho notato svariati termini diversi e da lì ho fatto 2+2.
Quindi, se vi serve una mano per tradurre, tempo permettendo volentieri.
Segnalo al volo anche un errore nella traduzione delle piante Hellgourds degli automaton: il testo è in polacco. Si tratta della stringa PlanetAnomaly51 e la relativa reduction (il faction trait è corretto in italiano invece).
Segnalo al volo anche un errore nella traduzione delle piante Hellgourds degli automaton: il testo è in polacco. Si tratta della stringa PlanetAnomaly51 e la relativa reduction (il faction trait è corretto in italiano invece).
strano, la traduzione è stata fatta. Parlerò con Laurent. Hai qualche screen per caso?
Osy, Hack, e tutti gli altri utenti, potete controllare e verificare?
Al momento sono in ufficio e non posso fare screen...inoltre...mi sa che non potrei farlo comunque perchè mi sono editato il file da solo.
A casa controllo se ho salvato l'xml originale.
Cmq la faction trait è effettivamente tradotta, inoltre nel file inglese la descrizione è la stessa della PlanetAnomaly51, quindi mi sembra un banale errore di copia incolla (come ci sia finito il testo in polacco...non ne ho idea).
Aggiungo un paio di curiosità/considerazioni, sempre sulla traduzione:
1) Hellgourds. Si potevano tradurre con Zucche Infernali (gourd in inglese vuol dire proprio zucca). Dato che Amplitude utilizza non poca ironia nei suoi testi (vedi gli Horatio), ci poteva stare come traduzione "simpatica" (del resto le descrive proprio come simpatiche piantine arancioni).
2) Battle Cards. Noto che nelle varie carte "counter xyz" è stato tradotto "contatore di xyz". Imho non ha senso in italiano; quel "counter" vuol dire che contra (inglesismo, lo so) , cioè annulla le carte di un certo tipo; io avrei usato proprio annullare o contrastare come termine. E' un refuso o è voluto?
Bruherd wrote: Aggiungo un paio di curiosità/considerazioni, sempre sulla traduzione:
1) Hellgourds. Si potevano tradurre con Zucche Infernali (gourd in inglese vuol dire proprio zucca). Dato che Amplitude utilizza non poca ironia nei suoi testi (vedi gli Horatio), ci poteva stare come traduzione "simpatica" (del resto le descrive proprio come simpatiche piantine arancioni).
2) Battle Cards. Noto che nelle varie carte "counter xyz" è stato tradotto "contatore di xyz". Imho non ha senso in italiano; quel "counter" vuol dire che contra (inglesismo, lo so) , cioè annulla le carte di un certo tipo; io avrei usato proprio annullare o contrastare come termine. E' un refuso o è voluto?
My 2 cents
1) Hellgourds è rimasto volutamente in inglese perchè Zucche Infernali è un testo lungo. Sei appena arrivato ma se guardi qualche pagina addietro, abbiamo avuto non pochi problemi causati da testi lunghi che andavano oltre i bordi.
2) Il discorso è stato già affrontato e risolto. Infatti poco dopo il rilascio della versione italiana c'è stato un bel fix di un pò di tutto (Errrori Grammaticali/ Correzioni / abbreviazioni / etc ) . Trovo strano che tu lo abbia beccato di nuovo. Mi serve uno screen per verificare.
DannyD wrote: 1) Hellgourds è rimasto volutamente in inglese perchè Zucche Infernali è un testo lungo. Sei appena arrivato ma se guardi qualche pagina addietro, abbiamo avuto non pochi problemi causati da testi lunghi che andavano oltre i bordi.
Sì traducendo dall'inglese capita spesso di avere problemi di lunghezza delle parole, se viene tagliato o si sovrappone ad altro testo amen.
2) Il discorso è stato già affrontato e risolto. Infatti poco dopo il rilascio della versione italiana c'è stato un bel fix di un pò di tutto (Errrori Grammaticali/ Correzioni / abbreviazioni / etc ) . Trovo strano che tu lo abbia beccato di nuovo. Mi serve uno screen per verificare.
Eccolo.
E' preso dal tech tree ma anche nei combattimento è lo stesso.
Bruherd wrote: Sì traducendo dall'inglese capita spesso di avere problemi di lunghezza delle parole, se viene tagliato o si sovrappone ad altro testo amen.
Eccolo.
E' preso dal tech tree ma anche nei combattimento è lo stesso.
trovato. Contrattacco non ci sta, annulla non mi esalta. Qualcuno ha qualche idea?
Osymandyas wrote: Danny ma abbiamo tempo solo fino al 28? :rollsweatO'
il DLC uscirà il 28, poi uscirà una patch che aggiungerà il supporto alle altre lingue,italiano compreso. Ho chiesto il time limit ma....non ho ancora ricevuto risposta
Sono andato un pò avanti, mi raccomando date un'occhiata anche a me eh
Sul counter...il fatto è che qualunque cosa mettiamo stona. O meglio, potremmo mettere qualcosa di interessante, ma andrebbe molto, molto fuori dalla "carta". Ora sono troppo cotto per pensarci.
Ok domani mattina in ufficio correggo. Poi, quando mando la mail finale per il 2° addon, invio anche il testo "principale" fixato. Bruherd, se trovi altro fammelo sapere
Dio come mi manca Pux....
EDIT: ok inserito contrasto. Ora non ci rimane che andare avanti con l'altro pezzo
ok la prima parte della traduzione è stata inserità ed sarà aggiunta nella release ufficiale. Successivamente, quando la traduzione sarà ultimata verrà implementata allo stesso modo della traduzione ufficiale.
Ragazzi, io ve lo dico: far parte, seppure nel mio piccolo, della comunità di questa software house è una delle esperienze più appaganti della mia ormai longeva carriera di gamer ^^
Lo dico dopo aver provato l'aggiornamento di stasera...non mi stancherò mai di ripeterlo, il codice che hanno aggiunto da altre parti l'avrebbero fatto pagare quantomeno una decina di euro, mentre in questa piccola realtà si decide assieme il contenuto degli aggiornamenti gratuiti. Io non so nemmeno di cosa tratterà, ma so già che comprerò l'espansione dell'anno prossimo a qualunque costo la lancino...da stasera si sono guadagnati la mia fiducia più incondizionata ^^
Osymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Osymandyas?
Are you sure you want to block Osymandyas ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Osymandyas ?
UnblockCanceldeboarri
Newcomer
deboarri
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report deboarri?
Are you sure you want to block deboarri ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock deboarri ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCanceldeboarri
Newcomer
deboarri
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report deboarri?
Are you sure you want to block deboarri ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock deboarri ?
UnblockCancelBruherd
Newcomer
Bruherd
Newcomer
9 600g2g ptsReport comment
Why do you report Bruherd?
Are you sure you want to block Bruherd ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Bruherd ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelBruherd
Newcomer
Bruherd
Newcomer
UnblockCancelDEVLt_Miles
Dev
<a href="http://forums.amplitude-studios.com/content.php?625-Meet-the-Team-Laurent-Senior-Producer">[Meet the Team] Profile</a>
DEVLt_Miles
Dev
61 500g2g ptsReport comment
Why do you report Lt_Miles?
Are you sure you want to block Lt_Miles ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Lt_Miles ?
UnblockCancelBruherd
Newcomer
Bruherd
Newcomer
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
4 000g2g ptsReport comment
Why do you report Hackuity?
Are you sure you want to block Hackuity ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Hackuity ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelBruherd
Newcomer
Bruherd
Newcomer
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelOsymandyas
Newcomer
Osymandyas
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelBruherd
Newcomer
Bruherd
Newcomer
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelHackuity
Newcomer
Hackuity
Newcomer
4 000g2g ptsReport comment
Why do you report Hackuity?
Are you sure you want to block Hackuity ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Hackuity ?
UnblockCancel