Logo Platform
logo amplifiers simplified

Eccoci qua [ITA]

Reply
Copied to clipboard!
0Send private message
12 years ago
Dec 27, 2012, 7:31:23 AM
MindbendeR wrote:
Forse una svista?

Assimilazione Culturale

Avvolti il pianeta di un altro impero sotto la tua sfera d'influenza - di FreeMarket

Avvolgi?

Avviluppa?

Cincorda?

Cingi?

Già corretto in seconda revisione..

P.S. Con la prossima patch verranno corrette tutte le sviste e gli errori presenti negli addon e negli obiettivi Steam..
0Send private message
12 years ago
Dec 27, 2012, 3:49:11 PM
Appena abbiamo risolto il problema degli accapi ( laurent se ne sta già occupando ), invierò una copia dei file aggiornati in modo da avere una traduzione "definitiva" smiley: smile
0Send private message
12 years ago
Dec 27, 2012, 8:43:53 PM
Ragazzi, appena vedete che il problema accapi è risolto, avvisatemi. Così invio i file aggiornati
0Send private message
12 years ago
Dec 28, 2012, 1:05:38 PM
DannyD wrote:
Ragazzi, appena vedete che il problema accapi è risolto, avvisatemi. Così invio i file aggiornati

Dato un'occhiata veloce, sembra che il problema sia risolto smiley: smile
0Send private message
12 years ago
Dec 28, 2012, 3:11:11 PM
ZioYuri78 wrote:
Dato un'occhiata veloce, sembra che il problema sia risolto smiley: smile

Ottimo stasera controllo anche io, faccio una guida per OldGamesItalia e poi mando i file "aggiornati"
0Send private message
12 years ago
Dec 29, 2012, 7:25:37 PM
Aggiornamento! Ok il problema è stato corretto. Ora dobbiamo aspettare perchè il team è al lavoro su una soluzione al problema degli accapi. Fatto questo, invio i file con le correzioni.

P.S. ho appena scoperto di non capire quali sono state le ultime correzioni loool, mi sa che dovrò fare una cosa "manuale" smiley: biggrin
0Send private message
12 years ago
Jan 1, 2013, 2:11:14 PM
Ciao a tutti, prima di tutto Auguri per un buon 2013! Appena so qualcosa vi aggiorno sui fix dei file per la traduzione, ciao!
0Send private message
12 years ago
Jan 1, 2013, 2:40:58 PM
Approfitto per fare gli auguri a tutti anche iosmiley: wink.

Sono in giro con la famiglia quindi senza pc....sarò più presente dopo l'epifania:P
0Send private message
0Send private message
12 years ago
Jan 2, 2013, 5:50:00 PM
Un saluto ed un buon 2013 a tutti.

Grazie al vostro lavoro posso godere anch'io di questo fantastico gioco. Ho sempre ammirato questo tipo simulazioni da appassionato di astronomia, ma la lingua è stata sempre un grave problema, no ricordo recenti titoli localizzati. Grazie a qualche giorno di pausa lavorativa ho acquistato il titolo tramite steam immergendomi fin da subito in una partita di prova. Più che prova il coinvolgimento è stato totale: ho iniziato a livello novizio, giusto per capire dinamiche ed imparare ma oltre a perdere allegramente mi son reso conto che la IA è davvero importante in modo positivo e sebbene credevo di aver la meglio sulla base militare mi son dovuto ricredere quando ho iniziato lo scontro con civilità che prima non avevo considerato. Il gioco ha messo a nudo subito il suo aspetto più bello che nella lunga fase iniziale non è esploso nella sua interezza. Oltre alla pianificazione bisogna scegliere bene dove ramificare i proprio sforzi, ponderare bene le risorse, creare e cercare aiuti da altre civilità, sia economico, strutturale o militare, addirittura anche la guerra richiede una sana dose di studio poichè le risorse che necessarie alla costruzione delle navi non sono sempre sufficienti e la loro costruzione è legata al tipo di civilità che si vuole affrontare. Difatti nella mia prima partita ho avuto la meglio con le mie flotte ( la difficoltà novizio mi ha aiutato ) ma mi son reso conto che con altre civiltà le mie navi non avevano nessuna possibilità. Costruire flotte in quantità, quindi, senza sapere realmente cosa fare risulta non molto positivo. Non so ci sono davvero molte cose e sono solo all'inizio.

Saluti.
0Send private message
12 years ago
Jan 2, 2013, 8:30:40 PM
Quasar_Prime wrote:
Un saluto ed un buon 2013 a tutti.

Grazie al vostro lavoro posso godere anch'io di questo fantastico gioco. Ho sempre ammirato questo tipo simulazioni da appassionato di astronomia, ma la lingua è stata sempre un grave problema, no ricordo recenti titoli localizzati. Grazie a qualche giorno di pausa lavorativa ho acquistato il titolo tramite steam immergendomi fin da subito in una partita di prova. Più che prova il coinvolgimento è stato totale: ho iniziato a livello novizio, giusto per capire dinamiche ed imparare ma oltre a perdere allegramente mi son reso conto che la IA è davvero importante in modo positivo e sebbene credevo di aver la meglio sulla base militare mi son dovuto ricredere quando ho iniziato lo scontro con civilità che prima non avevo considerato. Il gioco ha messo a nudo subito il suo aspetto più bello che nella lunga fase iniziale non è esploso nella sua interezza. Oltre alla pianificazione bisogna scegliere bene dove ramificare i proprio sforzi, ponderare bene le risorse, creare e cercare aiuti da altre civilità, sia economico, strutturale o militare, addirittura anche la guerra richiede una sana dose di studio poichè le risorse che necessarie alla costruzione delle navi non sono sempre sufficienti e la loro costruzione è legata al tipo di civilità che si vuole affrontare. Difatti nella mia prima partita ho avuto la meglio con le mie flotte ( la difficoltà novizio mi ha aiutato ) ma mi son reso conto che con altre civiltà le mie navi non avevano nessuna possibilità. Costruire flotte in quantità, quindi, senza sapere realmente cosa fare risulta non molto positivo. Non so ci sono davvero molte cose e sono solo all'inizio.

Saluti.

beh si, c'è molta carne al fuoco. In questi giorni tra l'altro l'ho giocato, apprezzando parecchio sia il lato guerra che quello diplomatico. Per dire, con i Pilgrims, ho fatto alleanza con altri 3 imperi ( Hissho, altri Pilgrims e automi ) e ho fatto secchi United Empire prima e un'altro impero Hissho ( che mi aveva fregato 2 sistemi ) poi. Che dire, un piacere. Peccato che la partita l'abbiano vinta gli automi. Ho notato che l'inizio è fondamentale. Se giochi bene le tue mosse nei primi 20/30 turni sei già a metà strada
0Send private message
12 years ago
Jan 3, 2013, 7:15:22 AM
A tal proposito conviene subito colonizzare molti pianeti secondo te?

Come hanno vinto gli Automi?

La mia partita è stata vinta da un'altra razza per condizioni diplomatiche, ho continuato comunque a giocare cercando di capire come si evolveva il gioco. Non ho capito come funziona la vittoria diplomatica. Ho fatto amicizia solo con la razza che poi si è aggiudicata tale vittoria ma non ho seguito con attenzione l'evolversi dei contatti galattici. Come si ottiene questo tipo di vittoria o come si impedisce è per me un mistero, sarei curioso di sapere se voi ne sapete di più. Basta non essere amico di nessuno? se cosi fosse come si può intraprendere alleanze o contratti commerciali senza subire tale sconfitta? c'è qualcosa che mi sfugge sicuramente.
0Send private message
12 years ago
Jan 5, 2013, 8:01:56 PM
Signori e signori, ho inviato il file fixato, quindi tra un pò di giorni dovremmo avere una release finale della traduzione.

Tornando da Quasar...

Quasar_Prime wrote:
A tal proposito conviene subito colonizzare molti pianeti secondo te?

Come hanno vinto gli Automi?

La mia partita è stata vinta da un'altra razza per condizioni diplomatiche, ho continuato comunque a giocare cercando di capire come si evolveva il gioco. Non ho capito come funziona la vittoria diplomatica. Ho fatto amicizia solo con la razza che poi si è aggiudicata tale vittoria ma non ho seguito con attenzione l'evolversi dei contatti galattici. Come si ottiene questo tipo di vittoria o come si impedisce è per me un mistero, sarei curioso di sapere se voi ne sapete di più. Basta non essere amico di nessuno? se cosi fosse come si può intraprendere alleanze o contratti commerciali senza subire tale sconfitta? c'è qualcosa che mi sfugge sicuramente.

Gli Automi hanno vinto perchè si sono espansi come nessun'altro. Per vincere diplomaticamente devi cercare di avere tutti alleati e di estendere il più possibile i tuoi scambi commerciali e le tue collaborazioni. Impedirla è dura, nel senso... per impedirla dovresti fare in modo che chi è più avanti di te, venga attaccato dai suoi ex amici, e questo io sono riuscito a farlo. Come? Beh, ti fai amici i suoi amici, e poi man mano che questo cresce ( e diventa più potente ) provi a dichiarargli guerra, sperando che i tuoi alleati combattano insieme a te. E sperando che il tuo ex alleato non attacchi te per primo.

Questo nuovo sistema è stato ben implementato, e mi è già capitato 2 volte di allearmi con chi era sotto attacco da parte di un'altro per la serie : il nemico del mio nemico è mio amico, e funziona.
0Send private message
12 years ago
Jan 7, 2013, 12:10:38 AM
La mia ultima partita è finita in modo molto rapido. Condivido con voi l'esperienza. Ho iniziato con Amoeba, razza molto affascinante. Dopo pochi turni molto positivi sono stato spazzato via dai pirati. Dopo questa disfatta mi chiedo se il loro attacco e la loro forza sia stata casuale perchè se cosi non fosse prima di ogni cosa avrei dovuto ricercare e sviluppare il lato bellico. Anche a voi è capitata una cosa simile?
0Send private message
12 years ago
Jan 7, 2013, 8:41:15 AM
Quasar_Prime wrote:
La mia ultima partita è finita in modo molto rapido. Condivido con voi l'esperienza. Ho iniziato con Amoeba, razza molto affascinante. Dopo pochi turni molto positivi sono stato spazzato via dai pirati. Dopo questa disfatta mi chiedo se il loro attacco e la loro forza sia stata casuale perchè se cosi non fosse prima di ogni cosa avrei dovuto ricercare e sviluppare il lato bellico. Anche a voi è capitata una cosa simile?

Allora, i pirati sono "casuali" fintanto che usi le impostazioni standard. Ma sono anche ostici, soprattutto duranti i primi 50/70 turni. Per riuscire a levarseli dalle scatole il prima possibile bisogna considerare che :

1) E' necessario creare 2 o 3 flotte di corvette e caccia, e poi partire con una caccia al pirata nei sistemi adiacenti.

2) Se per puro caso, vi capitasse la sfortuna ( come è successo a me ) di beccarvi i sistemi solari nei pressi dei "settori pirata" ( tra virgolette perchè ho notato che i pirati si stanziano su un punto della mappa, e poi iniziano a girare intondo fino a che non beccano qualcuno. Non c'è, però è come se all'inizio del gioco creassero una loro base stellare e poi da li iniziassero i loro viaggi ) di stare nel punto della mappa dove i pirati sono vicini il problema è serio, bisognerà aggiungere altre flotte finchè non riuscirete ad abbatterli e/o a spostare la loro attenzione su un'altro impero ( cosa significa? ho notato che dopo che ricevono diverse batoste da uno stesso impero, spostano la loro attenzione verso altri angoli di spazio in modo da non rimanere imbottigliati )

3) Allearsi con i pirati non è possibile, ma c'è un'eccezione particolare per un evento che ti garantirà il loro aiuto nei confronti di un tuo nemico previo pagamento di 2500 crediti smiley: smile
0Send private message
0Send private message
12 years ago
Jan 7, 2013, 7:14:50 PM
Io i pirati li ho disabilitati, immancabilmente mi facevano il culo a strisce nei primi 50 turni e non riuscivo a farmi una flotta decente smiley: cry
0Send private message
12 years ago
Jan 7, 2013, 8:59:13 PM
ZioYuri78 wrote:
Io i pirati li ho disabilitati, immancabilmente mi facevano il culo a strisce nei primi 50 turni e non riuscivo a farmi una flotta decente smiley: cry

Eh ma perchè in un certo senso i pirati sono una valvola di sfogo per i primi 80/100 turni, soprattutto per chi punta alla vittoria commerciale/diplomatica ( Muà smiley: biggrin )
0Send private message
12 years ago
Jan 9, 2013, 9:02:26 PM
Ho provato a giocare in modalità Endless. Mi hanno piallato dopo nemmeno 90 turni. I Cravers...mannaggia a loro. Torno a difficoltà normale che è meglio.
0Send private message
?

Click here to login

Reply
Comment