ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
Finalmente sono riuscito a dedicarci un paio di ore ^^
Non c'è che dire, sembra davvero interessante. Ho iniziato alla difficoltà più bassa per capire bene il gioco ma mi diverto già parecchio. Ho scoperto a mie spese che non si può ritardare troppo la creazione di navi militari, è pieno di pirati e cravers.
Lucateo wrote: Finalmente sono riuscito a dedicarci un paio di ore ^^
Non c'è che dire, sembra davvero interessante. Ho iniziato alla difficoltà più bassa per capire bene il gioco ma mi diverto già parecchio. Ho scoperto a mie spese che non si può ritardare troppo la creazione di navi militari, è pieno di pirati e cravers.
UndefinedM wrote: a proposito, ma non ho capito...quando i craver depletano un pianeta, che effetti ha? meno spice e risorse varie?
io non ci sono neanche arrivato. Al primo scontro dopo soli 10 turni di gioco mi hanno subito battuto. Dopo 50 turni ho le loro navi che mi bloccano tutti i pianeti (3). Per sapere per bene le loro abilità iniziali, andando su nuova partita e scegliendoli a fianco al loro avatar vedrai le abilità con cui partono.
Devo dire che più che i cravers per ora mi hanno fatto davvero male i pirati: numerosi, aggressivi, sempre ben armati. La cosa particolare è che il gioco pur non essendo concentrato sul combattimento ti spinge a creare flotte notevoli e a combattere continuamente. Già 2 imperi sono crollati per colpa dei pirati.
Lucateo wrote: SOno arrivato al turno 150 e sono vivo e vegeto
Devo dire che più che i cravers per ora mi hanno fatto davvero male i pirati: numerosi, aggressivi, sempre ben armati. La cosa particolare è che il gioco pur non essendo concentrato sul combattimento ti spinge a creare flotte notevoli e a combattere continuamente. Già 2 imperi sono crollati per colpa dei pirati.
Ah i vecchi pirati contrabbandieri di X...
si sta discutendo anche sulla possibilità di implementare qualche sorta di alleanza con i pirati, o comunque di metodi per poter avere le loro navi che sono decisamente potenti.
Buongiorno a tutti. Ieri ho comprato il gioco e provato la mia prima partita, a livello facile-facile (odio imparare le dinamiche di un gioco mentre troppa gente cerca di uccidermi), e devo dire che l'entusiasmo iniziale è stato seguito da uno ancora più grande. Davvero un bel gioco.
Ekatum wrote: Buongiorno a tutti. Ieri ho comprato il gioco e provato la mia prima partita, a livello facile-facile (odio imparare le dinamiche di un gioco mentre troppa gente cerca di uccidermi), e devo dire che l'entusiasmo iniziale è stato seguito da uno ancora più grande. Davvero un bel gioco.
fidati, non sarai deluso del resto. Devo dire che sono felice anche io
Di mio ho appena comprato due Admiral Edition, una per me ed una a mio fratello su Steam.
Ho ancora vividi ricordi di quello che per me è stato Ascendancy dei Logic Factory, sul mio vecchio 486, parlo del 1995, avevo a malapena 14 anni, e mi ha rapito parecchie nottate estive, dove una volta tornato a casa non andavo a dormire, facevo l'alba al PC!
Da allora nessun gioco, neanche Master of Orion, seppur simile, mi aveva dato quel feeling, fino ad Endless Space.
Inizialmente ero titubante, per questo sono andato con la Admiral Edition, ma col senno di poi avrei preso meglio la Emperor!
Comunque in caso serve aiuto con le traduzioni (anche se di mio prediligo sempre di gran lunga l'inglese), tempo permettendo, potrei dare una mano parlando quasi tutto il giorno in inglese a lavoro, devo dire che me la cavicchio abbastanza bene :P e concordo con voi che è snervante riuscire a tradurre concetti che in inglese vengono espressi con una parola, in italiano... verrebbero un poema!
Faccio una piccola proposta: per i posteri, principalmente per quando il MP sarà attivo, sarebbe carino riunire in un post i nostri username di Steam.
Detto questo vi faccio una piccola domanda: Sono alla mia prima partita, e mi sta capitando che vedo navi aliene, scout, che arrivano nei miei sistemi dal NULLA (non c'è wormhole o link al sistema da dove arrivano loro) o si muovono tra due sistemi miei senza usare il link (che passa per un terzo sistema), ma attraversano il void, empty space.
La folle guerra contro i pirati continua, ma è ora di dare una svolta.
Pur essendo superiore come armamenti non riesco ad avere la meglio perchè sono troppi. Come posso fare per avere più navi nelle flotte? Per ora mi permette solo di mettere al massimo 3 cruiser...
visto che ti sei già risposto da solo per le navi ti rispondo per il resto
PEr le traduzioni, vedremo appena sarà pronta la beta, di sicuro di lavoro ce n'è quindi se vorrai farti avanti sarai ben accetto. Anche io condivido il tuo punto di vista sulle traduzioni, però potendo fornire il gioco anche in italiano magari altri giocatori poco esperti potrebbero interessarsi al titolo che come giustamente hai detto, merita .
Per quanto riguarda ascendancy...beh per me i primi 2 starflight ad oggi sono ancora insuperati
ciao a tutti... ho fatto il preorder qualche giorno fa e ho iniziato a giocare... l'impressione è decisamente positiva, soprattutto visto che è un indie-game, ma l'interfaccia ha ampio spazio di miglioramento, e certi bug mi stan dando davvero molta noia: in particolare, quel bug per cui le AI si ritrovano con flotte e punti immensi, e quello dove non ho controllo sulle battaglie a fine turno...
Ciao a tutti ho iniziato a giocare oggi a questo gioco.
Ho letto che DannyD si occuperà della traduzione (in un gioco dalle dinamiche così "complesse" avere anche l'handicap del linguaggio per iniziare a giocare è pesante) mi offro volontario per dare una mano e comunque son passato per salutare tutti
Ci si vede in game appena implementano il multi, intanto torno a cercare di capirci qualcosa.
UndefinedM
Stellar Survivor
UndefinedM
Stellar Survivor
11 400g2g ptsReport comment
Why do you report UndefinedM?
Are you sure you want to block UndefinedM ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock UndefinedM ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCancelLucateo
Newcomer
Lucateo
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Lucateo?
Are you sure you want to block Lucateo ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Lucateo ?
UnblockCancelUndefinedM
Stellar Survivor
UndefinedM
Stellar Survivor
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelLucateo
Newcomer
Lucateo
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelcioffaz
Newcomer
cioffaz
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report cioffaz?
Are you sure you want to block cioffaz ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock cioffaz ?
UnblockCancelUndefinedM
Stellar Survivor
UndefinedM
Stellar Survivor
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelUndefinedM
Stellar Survivor
UndefinedM
Stellar Survivor
UnblockCancelLucateo
Newcomer
Lucateo
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelEkatum
Senior
Ekatum
Senior
6 300g2g ptsReport comment
Why do you report Ekatum?
Are you sure you want to block Ekatum ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Ekatum ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelLuPoN
History Inspired
LuPoN
History Inspired
13 800g2g ptsReport comment
Why do you report LuPoN?
Are you sure you want to block LuPoN ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock LuPoN ?
UnblockCancelLucateo
Newcomer
Lucateo
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCanceltemplar4522
Newcomer
templar4522
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report templar4522?
Are you sure you want to block templar4522 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock templar4522 ?
UnblockCancelTher0
Old Timer
Ther0
Old Timer
4 200g2g ptsReport comment
Why do you report Ther0?
Are you sure you want to block Ther0 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Ther0 ?
UnblockCancel