Logo Platform
logo amplifiers simplified

Eccoci qua [ITA]

Reply
Copied to clipboard!
12 years ago
May 25, 2012, 8:39:47 PM
Eli-Wan-Kenoby wrote:
Ciao a tutti, dopo qualche tempo in cui avevo messo il gioco nella lista desideri finalmente mi sono deciso ad'aquistarlo in versione emperor.

L'aspettativa è molto alta e non vedo l'ora che steam finisca di scaricarlo.

Non ti deluderà. Io ci sto giocando da poco e ti dirò che già mi ha preso, alcune meccaniche ancora non le comprendo bene, ma sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
0Send private message
12 years ago
May 26, 2012, 9:27:31 AM
Ieri l'ho provato un po e devo dire che è davvero bello.

Peccato solo che io non sia proprio un genio in inglese e quindi ci metto un po ad imparare, con la versione finale e la traduzione di DannyD sicuramente potrò vedere il potenziale completo del gioco.
0Send private message
12 years ago
May 28, 2012, 8:38:56 AM
In sto periodo sono un bel pò incasinato, quindi se non mi vedete non preoccupatevi, è solo che sono pieno tra lavoro e famiglia smiley: smile
0Send private message
12 years ago
May 29, 2012, 7:37:07 AM
Questo gioco sta diventando ufficialmente una sofferenza.

Sarà pure che è il primo X4, ma non riesco proprio ad azzeccare una partenza giusta.

Tutte le volte che arrivo ad un discreto livello di colonizzazione (e quindi un discreto livello di ricerche in quell'ambito) m'arrivano delle armate incredibili e mi sfondano.

Partire con sole ricerche miliatari\di flotta non è fattibile perché poi ci metti 2000 turni per crescere un attimino come impero, inoltre ti servono almeno le ricerche per poter colonizzare e "sistemare" (cavare i malus dalle anomalie) i pianeti.

Diamine, però anche ieri ho iniziato una partita e dopo un po' "puff" eran passate 2 ore!

Edit : @Danny hai modo di sentire se ci fanno una sezione ita ? Voglio dire le attuali sezioni non ENG non è che hanno sto pozzo di thread\post.. considerando tutto.
0Send private message
12 years ago
May 29, 2012, 2:50:51 PM
Ther0 wrote:
Questo gioco sta diventando ufficialmente una sofferenza.

Sarà pure che è il primo X4, ma non riesco proprio ad azzeccare una partenza giusta.

Tutte le volte che arrivo ad un discreto livello di colonizzazione (e quindi un discreto livello di ricerche in quell'ambito) m'arrivano delle armate incredibili e mi sfondano.

Partire con sole ricerche miliatari\di flotta non è fattibile perché poi ci metti 2000 turni per crescere un attimino come impero, inoltre ti servono almeno le ricerche per poter colonizzare e "sistemare" (cavare i malus dalle anomalie) i pianeti.

Diamine, però anche ieri ho iniziato una partita e dopo un po' "puff" eran passate 2 ore!

Edit : @Danny hai modo di sentire se ci fanno una sezione ita ? Voglio dire le attuali sezioni non ENG non è che hanno sto pozzo di thread\post.. considerando tutto.

Per la mia piccola esperienza ti posso solo consigliare, almeno alle prime partite, di muoverti così: togli i pirati dalla partita ( sono assurdi) e i cravers. Io riesco a resistere a quel periodo della partita perchè dopo aver colonizzato 4-5 settori mi fermo. In generale, per quello che ho notato, espandersi di più all'inizio è inutile, ti ritrovi solo con un fronte scoperto enorme. A questo punto inizia a produrre su almeno 2 settori solo ed esclusivamente navi da battaglia. Per le ricerche militari mi trovo bene sviluppando soprattutto la tecnologia degli scudi, che permette di avere navi sempre efficienti.
0Send private message
12 years ago
May 30, 2012, 9:23:25 AM
DannyD wrote:
Appena si uscirà dalla Beta e ci si avvicinerà alla release finale del gioco inizierò a preparare la traduzione. Poi, per chi fosse interessato, vedremo di organizzarci. Con 5000 linee circa da fare di lavoro ce n'è per tutti smiley: wink

Prima di ogni cosa, un saluto a tutti! smiley: wink

Quando ci sarà bisogno di una mano per tradurre questo giocone eccezionale, fatemi sapere come si procederà, me la cavo bene in inglese e sono più che disposto a darvi un po' di aiuto!
0Send private message
12 years ago
Jun 4, 2012, 6:23:59 PM
ragazzi ma a me capita che il gioco non mi permette di andare su alcuni sistemi rendendomeli inaccessibili malgrado io clicchi sopra con la mia flotta!! Sono il solo con questo problema!?! smiley: sadblue
0Send private message
12 years ago
Jun 5, 2012, 8:02:49 AM
Un saluto a tutti gente XD volevo sapere... visto che al gioco hanno aggiunto il tedesco e il francese, quante possibilità ci sono che facciano una versione ita?

Mi scoccia giocare in inglese (me la cavo bene ma mi da un fastidio...)
0Send private message
12 years ago
Jun 5, 2012, 8:34:31 AM
eh per la versione ita aspettiamoci una conversione amatoriale. Sicuramente non essendo da solo ci vorrà molto meno tempo, ma tra lavoro/famiglia e casini vari di tutti, un pochino dovremo aspettare.
0Send private message
12 years ago
Jun 5, 2012, 8:11:42 PM
DannyD wrote:
eh per la versione ita aspettiamoci una conversione amatoriale. Sicuramente non essendo da solo ci vorrà molto meno tempo, ma tra lavoro/famiglia e casini vari di tutti, un pochino dovremo aspettare.

Mai che gli sviluppatori pensino a noi XD se serve una mano a tradurre fate un fischio che do volentieri un aiuto...
0Send private message
12 years ago
Jun 6, 2012, 10:31:26 AM
Lucateo wrote:
Per la mia piccola esperienza ti posso solo consigliare, almeno alle prime partite, di muoverti così: togli i pirati dalla partita ( sono assurdi) e i cravers. Io riesco a resistere a quel periodo della partita perchè dopo aver colonizzato 4-5 settori mi fermo. In generale, per quello che ho notato, espandersi di più all'inizio è inutile, ti ritrovi solo con un fronte scoperto enorme. A questo punto inizia a produrre su almeno 2 settori solo ed esclusivamente navi da battaglia. Per le ricerche militari mi trovo bene sviluppando soprattutto la tecnologia degli scudi, che permette di avere navi sempre efficienti.

Ho risolto sistemando un attimo gli obiettivi di vittoria (tengo solo la diplomatica e quella per annientamento).

Poi sistemo la galassia nel seguente modo :

Wormhole -> Low

Galaxy Size -> Medium

Planet Size -> Bigger

Number of Planets per star -> High

Star connection -> Low

così anche colonizzando qualche pianetozzo in più, possono solitamente attaccarti da 1 o 2 punti (vabbè che in avanti con la partita si può passare anche dove non ci sono i collegamenti, però almeno all'inizio se ti becchi l'hisso "cattivo" che ti fa guerra, sai dove concentrare le difese.

Poi ho trovato estremamente più facile (fino all'arrivo di amebe e sowers, che sono forse le razze più forti al momento) partire con i sophons visto che comunque "ricercare in fretta" è un buon modo per vincere.

Ora che ci sono i sowers\amebe è un po' più facile.

Con i sowers ti metti a colonizzare a muzzo, e visto che puoi evitare i miglioramenti per il food (visto che come bonus passivo hanno che convertono il 50% del build in food) l'avanzamento dei sistemi è più rapido. Inoltre puoi colonizzare ovunque e pensare con più calma alle ricerche planetarie (così magari puoi dare fin da subito qualche ricerca di armamenti e\o di sviluppo industriale), il -1 in movimento di fleet si sente più di quanto immaginassi, le dreadnaught full uppate si muovono solo di 5 se non hai un sacco di ricerche in motori e movimento intra-impero, però ci sta, altrimenti sarebbero stati una razza "cheat".

Le amebe, forse la più bella tra le razze, hanno il vantaggio di farti vedere tutti i sistemi fin dall'inizio, così la parte dell'"esplorazione iniziale" la si può tralasciare, mandando direttamente le colony in direzione dei sistemi O più chiusi, o più "verdi" (che abbiano almeno 1 pianeta tra terran\jungle\ocean, che non guastano mai!).. poi oh, non avranno MALUS a differenza di tutte le altre razze, però non mi risulta che abbiano nemmeno chissà quale bonus forte, quindi sono comunque un buon inizio per chi è alle prime armi.

Il mio prossimo obiettivo sarà vincere una partita usando i cravers, però so già che sarà dura.
0Send private message
12 years ago
Jun 6, 2012, 8:52:48 PM
Bene finalmente mi son deciso di registrarmi sul forum nonostante avessi preso il gioco appena apparso sulle pagine di Steam, un grosso saluto a tutta la comunità, ed un grosso in bocca al lupo per un gioco in italiano^^
0Send private message
12 years ago
Jun 12, 2012, 1:59:42 PM
Bene ragazzi, il periodo brutto sta finendo e se tutto va bene tra un paio di settimane dovrei essere di nuovo up alla sera
0Send private message
12 years ago
Jun 13, 2012, 4:47:21 PM
Ragazzi visto che con la Beta è stato implementato il gioco in multiplayer ,che ne direste di scambiarci i nomi steam così da organizzare partite online tra italiani??

Il mio è Gilead8925
0Send private message
12 years ago
Jun 13, 2012, 7:40:04 PM
Ciao ragazzi,

Se avete bisogno di un traduttore potete contattarmi via PM!
0Send private message
12 years ago
Jun 14, 2012, 7:45:21 AM
TRex wrote:
Ciao ragazzi,

Se avete bisogno di un traduttore potete contattarmi via PM!

ok grazie smiley: smile
0Send private message
12 years ago
Jun 16, 2012, 8:13:08 AM
Giusto per fare il rompino, :P Come procede la mod di traduzione ?

C'è modo magari attraverso google codes (o un semplice google drive visto che tanto è un foglio excel) di lavorarci a più mani e\o di spezzare il lavoro a blocchetti da suddividere e controllare ?

Lo chiedo perché mi pare ci siano diversi volenterosi (me compreso) disposti ad aiutare a far la traduzione, e magari a blocchetti di 25\50 righe a testa da tradurre e "riconsegnare" per il controllo, ci si mette meno.
0Send private message
12 years ago
Jun 19, 2012, 3:33:49 PM
io finchè non sono sicuro che il file di testo sarà quasi definitivo non parto neanche. Altrimenti si rischia di avere un file che poi devi cambiare 20 volte con tutti i casini che la cosa comporta.
0Send private message
12 years ago
Jun 20, 2012, 4:02:38 AM
Vi aiuto volentieri con la traduzione sebbene fino al 13/07/2012 sono un po' impegnato causa esami. DannyD organizziamoci in pvt anche perché sono abbastanza neofita delle traduzioni. Nella fattispecie ho una buona conoscenza dell'inglese ma poca conoscenza del modding smiley: smile
0Send private message
12 years ago
Jun 27, 2012, 11:33:39 AM
Wow, proprio un bel gioco, e senza troppi bug (una stranezza al giorno d'oggi oO). Sono impaziente per la traduzione quindi grazie a tutti e buon lavoro!
0Send private message
?

Click here to login

Reply
Comment