ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi stavo avvicinando a questo bellissimo gioco ma mi rendo conto che con una traduzione in italiano sarebbe ancora meglio. Volevo partecipare alla traduzione e volevo sapere come inviare l'eventuale traduzione e dove trovare quella parziale.
Sirius82 wrote: Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi stavo avvicinando a questo bellissimo gioco ma mi rendo conto che con una traduzione in italiano sarebbe ancora meglio. Volevo partecipare alla traduzione e volevo sapere come inviare l'eventuale traduzione e dove trovare quella parziale.
Per contribuire, in prima pagina de thread vedi le righe ancora da fare.. in aggiornamento.. te ne scegli un po' e poi le mandi via MP a DannyD... la parziale per ora non c'è...
Pux wrote: Per contribuire, in prima pagina de thread vedi le righe ancora da fare.. in aggiornamento.. te ne scegli un po' e poi le mandi via MP a DannyD... la parziale per ora non c'è...
P.S. Mi raccomando... niente google translate..
Non ti preoccupare, non credo mi serva google. Volevo solo sapere da che riga fare. stavo facendo da 1376 ma fortunatamente ho letto un po' il forum e ho visto che era già stata intrapresa, quindi lascio stare e parto da 4121 e non so dove arrivo
Sirius82 wrote: Non ti preoccupare, non credo mi serva google. Volevo solo sapere da che riga fare. stavo facendo da 1376 ma fortunatamente ho letto un po' il forum e ho visto che era già stata intrapresa, quindi lascio stare e parto da 4121 e non so dove arrivo
Occhio che dalla 4121 l'ho già fatte io... Devi spulciarti bene i thread.. DannyD purtroppo è pieno di lavoro e la pagina iniziale la aggiorna quando riesce ^_^
Pux wrote: Occhio che dalla 4121 l'ho già fatte io... Devi spulciarti bene i thread.. DannyD purtroppo è pieno di lavoro e la pagina iniziale la aggiorna quando riesce ^_^
purtroppo di meglio non posso fare. Forse stasera riesco a rientrare ad un'orario umano così da recuperare tutti gli aggiornamenti alle traduzioni in modo da aggiornare anche la lista. Mandatemi sempre tutto via mail eh
Pux wrote: Occhio che dalla 4121 l'ho già fatte io... Devi spulciarti bene i thread.. DannyD purtroppo è pieno di lavoro e la pagina iniziale la aggiorna quando riesce ^_^
Si l'ho scoperto troppo tardi -.- va bè ho comunque inviato il file e spero che ci siano righe utili
edit: spero nessuno abbia fatto la parte del tutorial. + p - si trova intorno a 5180
Comunque ho trovato qualche difficoltà nella scelta di qualche termine. Avere una traduzione parziale sarebbe molto utile anche per coordinare l'utilizzo di vari termini altrimenti si rischia di indicare la stessa cosa con nomi diverse. Avete intenzione di pubblicare una traduzione parziale (o anche consegnarla in privato) o preferite evitare fino a lavoro completato?
Sirius82 wrote: Si l'ho scoperto troppo tardi -.- va bè ho comunque inviato il file e spero che ci siano righe utili
edit: spero nessuno abbia fatto la parte del tutorial. + p - si trova intorno a 5180
Comunque ho trovato qualche difficoltà nella scelta di qualche termine. Avere una traduzione parziale sarebbe molto utile anche per coordinare l'utilizzo di vari termini altrimenti si rischia di indicare la stessa cosa con nomi diverse. Avete intenzione di pubblicare una traduzione parziale (o anche consegnarla in privato) o preferite evitare fino a lavoro completato?
Ci sto pensando su, il problema è che fino ad agosto non sono disponibile al 100% e di conseguenza il lato organizzativo che mi compete latita parecchio. Parlerò con Kami e vi terrò aggiornati
Pux wrote: In ogni caso alla fine si dovrà fare una revisione completa.. e da lì spunteranno le differenze e si correggeranno..
Calcola anche che molte correzioni verranno fatte durante il gioco anche perchè sarà impossibile controllare più di 5000 righe con precisione. Proprio ieri mi sono accorto di alcuni errori nel tutoria (ripetizioni o parole mancanti) che rileggendo le righe non li avrei mai individuati
Secondo me ragazzi ( ovviamente e solo un mio parere ) quando la traduzione sarà arrivata ad un buon punto si dovrebbe dare la possibilità di farla provare in modo tale che ogni utente abbia la possibilità di verificarla e nel caso dire la sua.
Domani metto a posto le ultime traduzioni e poi deciderò il da farsi. Una possibilità è l'upload del file so google docs ( come ha fatto pux ) ma inviando il link non in chiaro, solo via PM. In questo modo si riducono potenziali danni al file. Fossi più libero sarebbe diverso, ma lavorando 8/20 -- 8/21 esco davvero troppo stanco e solo il pensiero di accendere il sistema mi deprime. Poi ad agosto che sono libero dal 6 se ne riparla.
DannyD wrote: Domani metto a posto le ultime traduzioni e poi deciderò il da farsi. Una possibilità è l'upload del file so google docs ( come ha fatto pux ) ma inviando il link non in chiaro, solo via PM. In questo modo si riducono potenziali danni al file. Fossi più libero sarebbe diverso, ma lavorando 8/20 -- 8/21 esco davvero troppo stanco e solo il pensiero di accendere il sistema mi deprime. Poi ad agosto che sono libero dal 6 se ne riparla.
Non è una cattiva idea. Io stavo traducendo il tutorial ma poi mi sono reso conto che è completamente inutile e ho smesso. Oggi cercherò di continuare con le descrizioni delle armi, sempre se nessuno le ha fatte.... Comunque tenderei più ad aspettare che sia disponibile la traduzione parziale cosi almeno non rischio di fare traduzioni già fatte.
Edit: ma sbaglio o qualcuno aveva già tradotto i sottotitoli? se sono finiti si potrebbero già testare.
Sirius82 wrote: Non è una cattiva idea. Io stavo traducendo il tutorial ma poi mi sono reso conto che è completamente inutile e ho smesso. Oggi cercherò di continuare con le descrizioni delle armi, sempre se nessuno le ha fatte.... Comunque tenderei più ad aspettare che sia disponibile la traduzione parziale cosi almeno non rischio di fare traduzioni già fatte.
Edit: ma sbaglio o qualcuno aveva già tradotto i sottotitoli? se sono finiti si potrebbero già testare.
Aspetta domani pomeriggio così non traduci a caso.
la sto guardando ma non posso giudicarla se non la provo prima. Cmq non ho ben capito come fare ad inserire i pezzi di traduzione.. è la prima volta che uso questo servizio.
Sirius82
Newcomer
Sirius82
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Sirius82?
Are you sure you want to block Sirius82 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Sirius82 ?
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
17 000g2g ptsReport comment
Why do you report Puxxup?
Are you sure you want to block Puxxup ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Puxxup ?
UnblockCancelSirius82
Newcomer
Sirius82
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCancelSirius82
Newcomer
Sirius82
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPuxxup
Old
Puxxup
Old
UnblockCancelSirius82
Newcomer
Sirius82
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelJeriko87
Newcomer
Jeriko87
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Jeriko87?
Are you sure you want to block Jeriko87 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Jeriko87 ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelSirius82
Newcomer
Sirius82
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelArjuna1972
Newcomer
Arjuna1972
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Arjuna1972?
Are you sure you want to block Arjuna1972 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Arjuna1972 ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelSirius82
Newcomer
Sirius82
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelSirius82
Newcomer
Sirius82
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelJeriko87
Newcomer
Jeriko87
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Jeriko87?
Are you sure you want to block Jeriko87 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Jeriko87 ?
UnblockCancel