ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.
Zolux1987 wrote: ciao a tutti ragazzi, giusto per iniziare...
aiutoooooooooo mi trovo anche il bug che non mi permette di muovere le flotte dal mio pianeta base!!! ma come ca******o è possibile un baco del genere per un gioco da 20 carte???? chiedo consiglio a voi esperti per capire come sbloccare!!!!! ho disattivato dal mio profilo steam connessione automatica comunity, ma non è cambiato niente! help meeeee
Hai cliccato col sinistro su di una flotta e poi col destro su un pianeta di destinazione? Mi sembra strano che sono ancora bloccate almeno che stai tentando di muoverti attraverso i wormhole ma per quelli hai bisogno di sbloccare la tech Casimir effect. Dacci più informazioni cosi possiamo aiutarti
Ale040677 wrote: Allora per poter andare oltre devi ricercare nel ramo della esplorazione la ricerca "Total Hull Integrity" che ti sblocca la possibilità di viaggiare nei tunnel spaziali.
E il ramo in basso alla terza riga guardando verso sinistra.
In ogni modo leggere tutti i rami della ricerca è fondamentale per capire meglio cosa sbloccare prima e cosa fanno.. Il gioco è molto bello ma se fosse tradotto sarebbe meglio. Io per esempio sono riuscito per 50 turni ad avere la popolazione ultra felice su tutti i sistemi e pianeti, poi all'improvviso su alcuni pianeti di alcuni sistemi mi si sono incavolati facendomi crollare la felicità e non ho capito come sia successo.
Così come non riesco a capire come si fa ad annullare il malcontento della popolazione, quando spesso mi da dei valori negativi per la troppa colonizzazione e di pianeta.
PS
Ma la traduzioe in Italiano a che punto è?
Non era la tech Casimir per gli wormhole? Per il malcontento è come ha detto Danny, abbassa le tasse così sono tutti felici e la pop cresce più rapidamente, usa exploit per le farm all'inizio così massimizzi la crescita della popolazione poi le cambi con la produzione
Edit: Altro consiglio sulla felicità, colonizza prima i pianeti di prima generazione quelli senza malus, tieni conto che quei malus sulla felicita ti abbassano l'approvazione, ci sono delle tech che annullano quei malus sulle anomalie, per quanto riguarda invece i pianeti tipo barren o lava che di default hanno malus sulla felicità, li contrasti con i system exploit sulla felicità, mi sembra che il primo tra questi si chiami supermarket o qualcosa del genere.
Per i wormhole mi pare sia quella la ricerca anche se no ho vista una simile un pò più a destra del ramo... solo che non mi ricordo la descrizione. Comunque sono sicuro al 90%, poi magari si può fare anche diversamente. Quindi mi suggerisci di sviluppare il cibo prima e poi convertire il tutto per produzione e ricerca e denaro? Ma posso lasciare su di un pianeta la exploit per la produzione di cibo e sugli altri il resto? Giusto per mantenere la produzione del sistema adeguata...
PS
Ragazzi ma quand'è che ci facciamo una partita tutti insieme? Poi vorrei chiedere una cosa ho provato più volte acercare ma non l'ho trovato la possibilità di creare una partita... ma si può fare?
PSS
Ora ho capito perchè la'ltra volta mi è andata bene, avevo beccato tutti pianeti buoni.
Ale040677 wrote: Grazie Danny e Iceita per i consigli..
Per i wormhole mi pare sia quella la ricerca anche se no ho vista una simile un pò più a destra del ramo... solo che non mi ricordo la descrizione. Comunque sono sicuro al 90%, poi magari si può fare anche diversamente. Quindi mi suggerisci di sviluppare il cibo prima e poi convertire il tutto per produzione e ricerca e denaro? Ma posso lasciare su di un pianeta la exploit per la produzione di cibo e sugli altri il resto? Giusto per mantenere la produzione del sistema adeguata...
PS
Ragazzi ma quand'è che ci facciamo una partita tutti insieme? Poi vorrei chiedere una cosa ho provato più volte acercare ma non l'ho trovato la possibilità di creare una partita... ma si può fare?
PSS
Ora ho capito perchè la'ltra volta mi è andata bene, avevo beccato tutti pianeti buoni.
Mi sono accorto che Casimir Effect è proprio quello a cui ti riferivi te, solo che il gruppo è Casimir effect!
Il cibo ti serve solo per aumentare la popolazione, più ne hai più aumenta velocemente per turno, una volta riempito il pianeta ti serve solo il cibo necessario a reggere quella popolazione quindi se per il sistema hai un +2 al cibo è già sufficiente a reggere tutta la popolazione necessaria del sistema, quindi per questo ti ho consigliato aumenta essa e farai crescere più velocemente la pop, quando la cappi (avrai raggiunto il limite del pianeta) allora puoi cambiare su un altro exploit, devi solo stare attento a lasciare un valore positivo della produzione del cibo del sistema, anche un solo +1 è sufficiente.
Ti do un altra dritta, prendi prima che puoi un administrator Hero, porta le abilita in questo modo man mano che livelli, director 1 - director 2 - prod cibo (non ricordo il nome ma è +20 alla prod di cibo) - civil eng (+20 al sistema per la produzione). Con questo eroe avrai meno necessità di fare exploit sul cibo.
Se hai altri dubbi chiedi pure, ti dirò quante ne so
PS: Purtroppo io gioco solo single!
Edit: Occhio perchè nelle abilita che ti suggerisco +20 etc mi riferisco proprio ai valori secchi e non alle percentuali, perchè ci sono alcune abilità che aumentano quella caratteristica in modo percentuale. quello del cibo è il simbolo dell'impronta digitale
Ciao a tutti ho appena acquistato il gioco e lo sto scaricando Ho letto un po' in giro e dato un occhio al manuale: sembra davvero promettente e non vedo l'ora di passarci sopra un bel po' di ore! Domanda in game c'è un tutorial? Se sì è utile oppure mi consigliate di saltarlo a piè pari? Appena avrò capito bene come si gioca sarò disponibile per qualche partitella online Ultima cosa, è prevista una traduzione in italiano del gioco? Magari anche solo amatoriale tramite modding...
PiffoLOL wrote: Ciao a tutti ho appena acquistato il gioco e lo sto scaricando Ho letto un po' in giro e dato un occhio al manuale: sembra davvero promettente e non vedo l'ora di passarci sopra un bel po' di ore! Domanda in game c'è un tutorial? Se sì è utile oppure mi consigliate di saltarlo a piè pari? Appena avrò capito bene come si gioca sarò disponibile per qualche partitella online Ultima cosa, è prevista una traduzione in italiano del gioco? Magari anche solo amatoriale tramite modding...
Ciao Piffo, in game c'è un tutorial che parte quando cominci una nuova partita (ed è attivabile ingame dalle opzioni se non ricordo male), ti illustra le varie meccaniche ma se devo essere sincero io non l'ho seguito, dai uno sguardo al manuale per capire alcuni concetti ma ti consiglio vivamente di scoprirli giocando, è abbastanza intuitivo, e poi ovviamente c'è il forum, per qualsiasi problema chiedi qui e qualcuno ti aiuterà sicuramente, se poi mastichi abbastanza l'inglese sul forum generale e in strategy c'è tutto e di più!
Per la traduzione c'è Danny che se ne sta occupando ma mi sembra di aver capito che è in attesa per problemi di ufficialità etc, quindi credo proprio che se verrà fuori sarà come mod
iceita wrote: Ciao Piffo, in game c'è un tutorial che parte quando cominci una nuova partita (ed è attivabile ingame dalle opzioni se non ricordo male), ti illustra le varie meccaniche ma se devo essere sincero io non l'ho seguito, dai uno sguardo al manuale per capire alcuni concetti ma ti consiglio vivamente di scoprirli giocando, è abbastanza intuitivo, e poi ovviamente c'è il forum, per qualsiasi problema chiedi qui e qualcuno ti aiuterà sicuramente, se poi mastichi abbastanza l'inglese sul forum generale e in strategy c'è tutto e di più!
Per la traduzione c'è Danny che se ne sta occupando ma mi sembra di aver capito che è in attesa per problemi di ufficialità etc, quindi credo proprio che se verrà fuori sarà come mod
Provato ieri notte, davvero un gran gioco ed immediato come hai detto tu il tutorial non è indispensabile e basta farsi qualche turno per capire come funziona il tutto!
Bè è già un'ottima notizia il sapere che qualcuno se ne stia occupando della traduzione
Buongiorno a tutti ragazzi...alla fine dopo aver dato un'okkiata a questo gioco ho deciso di provarlo anch'io...Per il momento ho solo fatto 10 minuti ma devo dire che promette molto bene..sicuramente aspetto come tutti la traduzione in italiano...Vedrò comunque di mettermi sotto anch'io per tradurlo (anche se non avendo molto tempo non so in quanto potrò finirla)..Sperò comunque che venga rilasciata in tempi brevi...
Bentrovati tutti quanti... io sono Kamicia, o Daniele se preferite.
Mi offro anche io di tradurre e sono già arrivato alla 300° riga... mi sono fermato per ora causa lavoro ma ci tornerò su stasera. Vorrei il contatto di dannyd in via privata o qua sul thread per mandargli il file xml man mano che avanzo così che possa farne la revisione senza dover scrivere lui la traduzione. Il gioco non l'ho ancora provato ma in rete ho trovato un file di localizzazione in inglese aggiornato alla versione 1.05... è la versione corretta del gioco o sto traducendo un file vecchio di 1 anno e 6 mesi?
si la 1.05 dovrebbe essere l'ultima versione del gioco...
Proporrei una cosa ragazzi..se tutti quanti ( ovviamente le persone che vogliono tradurre il gioco ) ricevettero il medesimo file per la traduzione potremmo andare avanti da li per completarla..magari potremmo anche dividerci i compiti per velocizzare il tutto : ad esempio mentre una persona prosegue la traduzione un'altra potrebbe dedicarsi al controllo...
Ciao ragazzi, scusate io ho scaricato il gioco e mi succede questo, dopo le prime due schermate introduttive della software house, compare non a schermo intero una immagine con delle astronavi ma nessuna scritta o icona da schiacciare per iniziare a giocare !! Come si fa partire il gioco??
K4m1c14 wrote: Bentrovati tutti quanti... io sono Kamicia, o Daniele se preferite.
Mi offro anche io di tradurre e sono già arrivato alla 300° riga... mi sono fermato per ora causa lavoro ma ci tornerò su stasera. Vorrei il contatto di dannyd in via privata o qua sul thread per mandargli il file xml man mano che avanzo così che possa farne la revisione senza dover scrivere lui la traduzione. Il gioco non l'ho ancora provato ma in rete ho trovato un file di localizzazione in inglese aggiornato alla versione 1.05... è la versione corretta del gioco o sto traducendo un file vecchio di 1 anno e 6 mesi?
Starblazer wrote: Ciao ragazzi, scusate io ho scaricato il gioco e mi succede questo, dopo le prime due schermate introduttive della software house, compare non a schermo intero una immagine con delle astronavi ma nessuna scritta o icona da schiacciare per iniziare a giocare !! Come si fa partire il gioco??
Jeriko87 wrote: si la 1.05 dovrebbe essere l'ultima versione del gioco...
Proporrei una cosa ragazzi..se tutti quanti ( ovviamente le persone che vogliono tradurre il gioco ) ricevettero il medesimo file per la traduzione potremmo andare avanti da li per completarla..magari potremmo anche dividerci i compiti per velocizzare il tutto : ad esempio mentre una persona prosegue la traduzione un'altra potrebbe dedicarsi al controllo...
Che ne dite??
meglio decidere ogniuno da quale linea a quale linea deve fare così non ci sono casini
Se l'avesse comprato avrebbe 600 punti (o 1100) e non solo 100 come me, giusto?
Comunque usare 2 pc per tradurre è snervante... modifico il file dal mio pc e lo provo su quello della mia donna che ha il gioco...
Ho deciso che smetterò di provare se non ogni 500 righe.
Sono alla 450 comunque... Translation must go on...
Edit... sono alla riga 520, sto traducendo le 8 fazioni del gioco, dopodichè ci sono un paio di descrizioni dei menu delle fazioni e poi si balza alla riga 1200 perchè c'è una lista infinita di nomi di costellazioni, stelle e pianeti che francamente non sento il bisogno di italianizzare... Invece United Empire l'ho tradotto in Impero Unito (regno unito mi dava troppo di buckingham palace).
Ho tradotto anche le tipologie dei pianeti (terrestre, oceanico, arido, artico...).
Ma i nomi a parte United Empire e Pilgrims (che tradurrei in Nomadi o Pellegrini a seconda della simpatia che provate per l'uno o per l'altro) resteranno identici al gioco base.
Naturalmente i pirates diventeranno i più italici PIRATI.
Conto di mettere online un file parzialmente tradotto a breve... spero di arrivare presto a tradurre le tecnologie, così che si possa leggere nella nostra amata lingua la parte più ostica dell'intero gioco.
Riedit... gli Endless tradotti sarebbero gli Eterni, che faccio? Lascio il nome uguale al titolo del gioco o stravolgo tutto?
Io lascerei i nomi delle fazioni e delle navi in inglese(a parte i pirati)perchè rende sicuramente meglio stilisticamente e permette un confronto più facile ed immediato con la community e per non depistare troppo i novizi.Lascia Endless!
Di solito nelle traduzioni dei giochi fan così(un esempio lampante...conosci stalker?li i nomi delle fazioni son in inglese)
Off-topic:ho acquistato da steam la emperor edition ma al momento per un qualche ignoto motivo,sio io che altri,non abbiamo la fazione aggiuntiva.Qualcun altro è nella mia situazione?
iceita
Newcomer
iceita
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report iceita?
Are you sure you want to block iceita ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock iceita ?
UnblockCancelAle040677
Newcomer
Ale040677
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Ale040677?
Are you sure you want to block Ale040677 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Ale040677 ?
UnblockCanceliceita
Newcomer
iceita
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPiffoLOL
Newcomer
PiffoLOL
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report PiffoLOL?
Are you sure you want to block PiffoLOL ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock PiffoLOL ?
UnblockCanceliceita
Newcomer
iceita
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelPiffoLOL
Newcomer
PiffoLOL
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report PiffoLOL?
Are you sure you want to block PiffoLOL ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock PiffoLOL ?
UnblockCanceliceita
Newcomer
iceita
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelJeriko87
Newcomer
Jeriko87
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Jeriko87?
Are you sure you want to block Jeriko87 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Jeriko87 ?
UnblockCancelK4m1c14
Newcomer
K4m1c14
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report K4m1c14?
Are you sure you want to block K4m1c14 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock K4m1c14 ?
UnblockCancelJeriko87
Newcomer
Jeriko87
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Jeriko87?
Are you sure you want to block Jeriko87 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Jeriko87 ?
UnblockCancelStarblazer
Newcomer
Starblazer
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report Starblazer?
Are you sure you want to block Starblazer ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock Starblazer ?
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report DannyD?
Are you sure you want to block DannyD ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock DannyD ?
UnblockCancelnotinmyname
Newcomer
notinmyname
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report notinmyname?
Are you sure you want to block notinmyname ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock notinmyname ?
UnblockCancelStarblazer
Newcomer
Starblazer
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelDannyD
Newcomer
DannyD
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelStarblazer
Newcomer
Starblazer
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelnotinmyname
Newcomer
notinmyname
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancelK4m1c14
Newcomer
K4m1c14
Newcomer
100g2g ptsReport comment
Why do you report K4m1c14?
Are you sure you want to block K4m1c14 ?
BlockCancelAre you sure you want to unblock K4m1c14 ?
UnblockCancelnotinmyname
Newcomer
notinmyname
Newcomer
100g2g ptsReport comment
UnblockCancel